Nuova Zelanda

See you later New Zealand

Ultimo giorno in NZ! Sembra ieri che siamo arrivati ed è già ora di ripartire. Sono passati 9 mesi, potremmo stare qui ancora è vero, ma sentiamo il bisogno di cambiare luogo. Di sicuro un pezzo di cuore resterà qui nascosto tra le splendide foreste e le immense cascate…❤.

Oggi siamo andati qualche ora in città a fare qualche spesa e per vedere la galleria d’arte gratuita (pessima). Poi abbiamo passeggiato un po lungo le vie e siamo rientrati a casa presto perché avevamo l’appuntamento di chiamare Athol e Lorraine e darci un saluto, un arrivederci a quando vorranno venire loro in Italia, non credo noi verremo ancora qui, ci sono troppi luoghi che vogliamo visitare nel mondo. ☺ E così ci siamo incamminati verso casa, un traffico tremendo e puzza di smog, le città neozelandesi come questa non riservano molta natura a dire il vero. A meno che ti rifugi nei parchi.

Sono contenta perché ci siamo sentiti dire che il nostro inglese sta migliorando (ho sempre il timore di sbagliarmi quando parlo) e speriamo di impararlo bene. Di sicuro se aspetti di impararlo tramite corsi inutili, addio! Devi andare sul posto per imparare le lingue. Devo tenere allenato anche il mio tedesco, averlo studiato per quattro anni e dimenticarlo non sarebbe bello…😉.

Fino adesso invece ci siamo dedicati alla ricerca di destinazioni interessanti dove spendere poco e poter stare un po di tempo prima del rientro in Italy. Come vi dicevo, domani partiamo per Sydney e ci staremo tre notti e poi si riparte per Kuala e non abbiamo ancora deciso quanto starci.

Altra novità: modificherò un po lo stile della scrittura. Non più come diario giornaliero ma come una vera e propria guida al viaggio, con gli itinerari consigliati, cosa vedere, dove mangiare, prezzi ecc. Credo sia molto utile come idea e poi non staremo più così a lungo in un posto come abbiamo fatto qui, per cui la soluzione diario mi sembrava molto carina, altrove staremo per tempo molto più limitato, anche perché a essere sincera, mi mancano gli affetti 🌼.

Spero seguirete ancora le nostre avventure e possano esservi utili.

Che dire: speriamo di avervi fatto venire un po di voglia di venire qui in Nuova Zelanda, non per forza con un visto come il nostro, fosse solo per una vacanza sarebbe già bello. Ad esempio la South Island l’abbiamo visitata tutta in due settimane, tenetene conto se venite che potete davvero accorciare i tempi ma vedere gran parte dell’isola. Ovviamente eravamo in auto ogni giorno e dormendo ogni notte in un paese diverso. Però può essere uno spunto per chi non desidera fermarsi troppo, anche se consiglio di godervela questa terra, anche più di quanto abbiamo fatto noi. And BE POSITIVE 😇.

Ciaooo ci vediamo in Aussie 🌻.

P.s. La maniera di salutare in NZ è dirti: see you later ovvero ci vediamo più tardi anche se non ci si rivede più. È una sorta di arrivederci.