Nuova Zelanda

Vicino al Polo Sud

La dormita al camping è stata favolosa! Ieri sera c’era un gruppo che suonava nella taverna accanto e ci ha tenuto compagnia fino a tardi e le stelle brillavano forti in cielo. La mattinata è stata molto serena per poi volgere in pioggia. Ok posso dirlo: ora ci viene naturale dormire in auto 😆🚗.

Riverton è la prima meta sulla strada ma non ci fermiamo perché c’è un forte vento e ancora piove. La prossima città invece è Invercagill, ventosa all’inverosimile e senza fascino. Ci siamo fermati in un parcheggio a pranzare con dei sandwich che ci ha gentilmente offerto una signora Maori che era al camping. Erano squisiti 👍🍞.

Durante la strada ci siamo fermati al faro Waipapa, famoso per essere stato costruito al seguito di una strage negli anni dell’800 in cui una nave si schiantò contro la scogliera a causa dei venti a ondate che schiaffeggiano la scogliera. Morirono 130 persone. La zona è selvaggia e spietata ed è l’ultimo pezzo di terra neozelandese. Poi, oltre oceano c’è il Polo Sud.🐧 Il vento contro la faccia impedisce quasi di respirare e una giacca a vento è d’obbligo, anche per proteggere le orecchie col cappuccio. Le folate di vento spingono molto forte, più di quanto pensiate 🍃. Potrete vedere anche i leoni marini spiaggiati.

Ci siamo fermati anche alle cascate McLeans, immerse in una foresta fitta e davvero bella, potrete salire sulle rocce vicine all’acqua per ammirarle meglio. C’è molta frescura li sotto 😁. E infine, lungo il tragitto per arrivare qui a Pounawea, abbiamo fatto delle soste su diverse scogliere con il mare turchese sottostante. Ma ancora con il vento sferzante. La strada per arrivare qui è piena di fiumi che attraversano e traboccano tra le colline. È un paesino centrale per giungere alla nostra prossima meta che sarà probabilmente Dunedin. Siamo quasi arrivati a Christchurch e abbiamo già messo l’annuncio dell’auto da vendere su varie pagine dedicate. Speriamo in bene. Dobbiamo venderla prima di partire dalla NZ e speriamo di guadagnarci qualcosa. Per ora l’abbiamo piazzata a 3000$ dato che è parecchio equipaggiata e lasceremo pure i sacchi a pelo all’interno. Inoltre le abbiamo fatto parecchie modifiche durante la revisione, che erano necessarie per poterla vendere. Dunque, il prezzo ci pare più che ottimo. Dipende tutto dagli acquirenti ora.

Ci sentiamo!😊

Annunci

3 thoughts on “Vicino al Polo Sud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...