Nuova Zelanda

Dormiamo in auto?

Chi di voi ha già provato a dormire in campeggio o in auto? Noi mai, questa è la prima volta😆. Non abbiamo la tenda, semplicemente abbiamo comprato due sacchi a pelo bei capienti e caldi per dormire in auto. 119$ per due sacchi a pelo di tutto rispetto ma comunque ancora tra i più economici visto le cifre in giro. Li abbiamo comprati in un negozietto a Takaka, gestito da una coppia anziana molto cordiale. La signora ha subito notato la crocetta che porto sempre al collo che mi regalò una cara amica che era andata a Medjugorje e la signora l’ha molto apprezzata chiedendomi se sono cristiana e così ci ha stretto la mano dicendo che siamo family😊, nel senso che sono cristiani anche loro. Pare una cosa scontata, ma qui regna un ateismo imperante…per non dire che spopola il New Age. Per carità, ognuno cerca le risposte dove la coscienza gli suggerisce.

Comunque abbiamo anche provato a guardare un po le tende da campeggio, economiche pure quelle, ma per ora, dato che la nostra auto è spaziosa, proviamo per stasera a dormirci, al massimo la tenda la acquistiamo se vediamo che l’auto è scomoda…spero di no!😅 Poi ci siamo diretti in un negozio all’ingrosso per cercare le torce da usare quando viene buio, ma ripensandoci useremo quelle dei cellulari e cosi non le abbiamo comprate…erano poche quelle valide.

Per strada ci siamo fermati a vedere un’altra spiaggia nella zona di Abel Tasman chiamata Kaiteriteri, molto frequentata perché c’era anche un sole fortissimo e voglia di mare per molte persone qui in vacanza. Nel nostro caso ci siamo fermati per fare qualche foto e basta. Non siamo qui per fare i turisti. Viaggiare e villeggiare sono due cose diverse.☺ Se vieni qui in villeggiatura, torni a casa in mutande tanto hai speso 😂.

Qui al campeggio ci sono parecchie persone, più o meno giovani, chi con la roulotte, chi col camper super attrezzato, chi con la tenda e chi, come noi, solo con l’auto. C’è tantissimo spazio, siamo proprio in un parco all’interno delle montagne e accanto c’è un fiume limpidissimo che scorre allegro. Di fronte ora abbiamo dei cespugli di arbusti molto alti e pieni di uccelli. Il camping per una notte ci costa 34$ per entrambi più 5$ di internet della durata di 24 ore…direi una bella differenza comparato ai costi degli alloggi! Anche qui propongono delle cabine solo col letto all’interno, ma le paghi come una normale camera d’albergo, quindi non c’è risparmio. Nel plesso c’è una cucina bella grande, bagni e docce calde della durata di 7 minuti, sennò sono certa ci sarebbe chi ne approfitta 😀 e poi c’è la lavanderia. Insomma, è ben attrezzato e domani si riparte per arrivare a Punakaiki e cercheremo un altro camping. È stata la soluzione migliore se non vogliamo vedere le nostre già scarse finanze esaurirsi. Se troveremo alloggi strada facendo con prezzi furbi ok…altrimenti si continua a dormire in auto. I camping vanno per la maggiore comunque.

E quindi come calcolo, pensavamo di restare ancora un mesetto in NZ e poi volare altrove, ma riguardo a questo vi informo più avanti 👍.

Ci sentiamo domani così vi dico se abbiamo dormito…l’unica nota negativa sono i pappataci, piccoli insetti neri che pungono peggio delle zanzare, ma non è un grosso problema dormendo in auto. C’è molta umidità su questa parte di isola, infatti ho caldo anche adesso che si fa sera.

Ciaooo😃!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...