Nuova Zelanda

Sorgenti d’acqua

Siamo in camera con la gatta sul letto. È tutta nera e stra morbida, sembra più una pantera che un gatto, è dolcissima. 🐱

È stata una giornata intensa, piena di belle emozioni e ci piace sapere che visitiamo sempre posti nuovi, regala entusiasmo. Mi piacerebbe che tutti possano realizzare un sogno simile almeno una volta nella Vita. Non c’è prezzo, non c’è nulla che possa essere paragonato a vedere posti nuovi e ricchi di fascino. Dio ha creato un mondo perfetto gente…rendiamocene conto! E non è appannaggio delle persone cosiddette “coi soldi”poter godere delle bellezze del pianeta, casomai loro lo inquinano ancora di più, siamo tutti noi, gente normale che abbiamo il sacrosanto diritto di poterlo vivere appieno e gustare ogni singolo tramonto, ogni paesaggio e persone da conoscere. Facendo anche qualche sacrificio ovviamente, ma tutto è possibile.😉

Stamattina ci siamo diretti nella famosa zona dell’Abel Tasman, famosa per le splendide spiagge dalla sabbia dorata. La prima spiaggia aveva la bassissima marea ma comunque era incredibile tanto era larga e frequentata. Ci abbiamo passeggiato finché il sole non è diventato troppo forte, poi ci siamo diretti ad un’altra spiaggia sulla medesima costa, molto gettonata anch’essa, con un mare realmente azzurro e pulito e con tanti bambini che giocavano. Era una scena bellissima.

Decidiamo di andare a visitare una riserva chiamata Scenic Groove, che davvero si affaccia a strapiombo su pascoli immensi, colline e mare in lontananza, il punto panoramico è in mezzo alle rocce salendo una scaletta che porta al belvedere. Il tutto all’interno di una foresta primordiale molto suggestiva e piena di grosse pietre ed enormi piante. Il silenzio che regna in questi posti fa sentire protetti 🐚.

Intanto e arrivata l’ora di pranzo e così decidiamo di andare a fare una spesuccia al supermercato, almeno abbiamo qualche scatola di legumi e tonno di scorta. I nostri pasti sono quasi sempre fatti da legumi e pesce in scatola quando ci spostiamo in questo modo. Oggi abbiamo comprato pure dell’insalata da mangiare entro oggi, dato che domani ci spostiamo. Mattia sta contrattando alcune possibilità di alloggio nella prossima tappa (ancora da definire). 😄 Stiamo varando i prezzi più bassi e a seconda di quelli, decidiamo dove sostare.

Dopo pranzo ci siamo diretti alle Pupu Springs, nulla a che fare con la pupù eh😅! Sono sorgenti d’acqua sacre ai Maori e sono talmente pulite e trasparenti che l’acqua si può bere. Ma appunto, data l’importanza che hanno per i Maori, è possibile fare il bagno nel fiume sottostante ma non bagnarsi o bere dalle sorgenti. Hanno colori stupefacenti e l’acqua è un continuo salire dal sottosuolo creando ampi cerchi nell’acqua. Paradiso! 🌈 Vi rimando a Fb per foto e video.

In questo momento c’è un tramonto stupendo rosa/lilla in cielo e tra poco ceniamo. Ciaooo👍.

P.s. Non è raro vedere per strada o fuori dai negozi dei giovani come noi (spesso che viaggiano e dormono in furgone) cantare o suonare per racimolare qualche soldo e procedere il viaggio. Pensate a cosa si prestano le persone pur di realizzare un desiderio…li ammiro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...