Nuova Zelanda

Buon anno

BUON ANNO A TUTTI🎉🎉🎉🎉. Allora come avete festeggiato? Noi con una cena indiana, un brindisi a mezzanotte, un po di musica e a nanna. In tv non facevano programmi dedicati all’evento, maggiormente è festeggiato ad Auckland e voi tutti avrete visto le magnifiche immagini della festa che avranno trasmesso in Italia. A dire il vero ho passato la festa con un po di malinconia pensando alle persone a casa. Di solito noi festeggiamo a casa di Mattia con la sua famiglia per poi tornare da me e magari fare un altro brindisi coi miei.

Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche spesa compreso lo spumante e poi siamo andati a Messa. Inoltre abbiamo stilato i futuri spostamenti avendo già deciso le mete in cui soggiornare e quanto soggiornarci che vi comunicherò strada facendo 😉. Va detto che sarà probabile che partiremo da qui prima di Aprile. Per ora di certo c’è che dobbiamo trovare un alloggio a Picton, ovvero la cittadina dove sbarcherà il nostro battello. Abbiamo mandato delle richieste di couchsurfing (dormire gratis a casa di persone iscritte a questo sito https://www.couchsurfing.com) ma per ora nessuna risposta. Non è la prima volta che mandiamo richieste tramite questo sito, ma abbiamo più volte verificato essere obsoleto oppure la gente non ospita spesso. Il problema sarà trovare un alloggio economico perché per ora abbiamo trovato cifre pazze. Che Dio ce la mandi buona 👍.

Riguardo al dopo Picton invece, andremo nella zona di Nelson per un woofing che ci ha risposto subito appena inviata la richiesta. Pensiamo di rimanerci due settimane e in cambio di vitto e alloggio dovremo fare lavori in giardino. Alloggeremo in una roulotte attrezzata di cucina, bagno e doccia. Proveremo anche questa, sono sempre stata curiosa di capire come si vive in roulotte 😆.

Per ora è tutto riguardo ai programmi. Invece vi racconto che, tramite il mio blog: poemasdevidablog.wordpress.com, ho conosciuto una ragazza che ha incominciato a sfogare i suoi problemi dopo aver letto le mie riflessioni in cui si è rispecchiata. Io su quel blog scrivo riflessioni molto personali, sia che mi sono capitate, sia frutto di pensieri. Insomma è stato bello che lei mi abbia ringraziato dell’aiuto che le ho dato consigliandola e ora vuole che restiamo in contatto perché così può raccontarmi meglio le sue problematiche. È carino poter essere d’aiuto anche con un semplice blog di pensieri personali in cui altri si rivedono. 😊

Consiglio a tutti coloro a cui piace scrivere di aprire un blog. Le piattaforme sono tante e potete scegliere quella che più vi piace e inoltre è gratis. Io di certo non pago per aprire un sito vero e proprio perché non mi interessa. Mi basta WordPress e va benone. E poi se le persone sono interessate a ciò che scrivi non dipende se hai un sito o un blog…ti seguono appunto per il contenuto. È un luogo in cui mettere le proprie idee e condividerle.

Oggi invece bufera di vento e pioggia (cominciata ieri) e dopo la Messa siamo tornati a casa e non siamo più usciti. Mattia ora sta facendosi un bagno caldo e io ho ballato davanti alla tv  (avendo la possibilità di guardare YouTube dalla tv), perché stare tutto il giorno sul divano nun me piace 😋.

Concludo augurando a tutti tanta gioia, pace, benedizioni e fortuna. La cosa migliore che potete fare è seguire la vostra strada e realizzare i vostri obiettivi. Ma la cosa principale è avere la sfera affettiva sana e solida. Senza i nostri cari non faremmo nulla. Chi ci appoggia è la nostra Forza! E abbiate Fede!💖

 

5 thoughts on “Buon anno

Rispondi

