Nuova Zelanda

Cani

Ho appena finito di leggere uno splendido libro molto emozionante: Voglio prenderti per mano, racconta delle adozioni in terra cinese di varie coppie americane che hanno sia figli loro ma anche di coppie che non possono averne. È straziante leggere cosa prova una donna quando non riesce a diventare mamma e lo vuole tanto. Ma ammiro tantissimo coloro che partono e vanno in terre lontane pur di adottare. Purtroppo la burocrazia in Italia è pessima e i tempi infiniti. Avendo un cugino adottato dalla Bulgaria so cosa significa. Arricchisce tutti noi e sinceramente quando sto in sua compagnia sto bene e penso a quanto sia stato fortunato a essere stato adottato dai miei zii che non potevano avere figli. È un gesto bellissimo!

A parte questa nota iniziale che volevo condividere con voi, oggi è stata una giornata con cielo grigio e forte vento. Mattia ha portato fuori i cani sul tardi e non è rimasto fuori molto. Io ero un po infreddolita e ho preferito non uscire. Sono molto bravi questi due cagnolotti. Hanno dormito tutta notte e anche oltre l’orario in cui ci siamo svegliati noi. Rio in mezzo al letto non sembrava nemmeno di averlo perché ha dormito di filata, ma al contempo fa compagnia e ci piace che stia con noi la notte. Ted invece sta nella cuccia in soggiorno e si trova benone. Si perché se stesse in camera con noi ronfa e non ci fa dormire 😃. Non per colpa sua, ma sapete che la razza Carlino emette sempre un borbottio durante la respirazione. È colpa di chi ha creato le razze facendone modifiche genetiche..così stanno le cose! Tutte belle le razze, quasi perfette, ma non sappiamo cosa c’è dietro. Vi do un consiglio: preferite sempre animali del canile o gattile, perché loro sono bisognosi anche se non sono di razza e inoltre non pagate per averli. Sapendo cosa costano razze come il Carlino, mi chiedo che senso abbia pagare per averle, una Vita non ha prezzo. Ovviamente concordo sul fatto che ogni animale sia bellissimo, solo non mi piace l’idea che vengano geneticamente manipolate le razze.

Ci fanno tanto ridere poi, hanno modi divertenti di guardarti, giocare e correre. Con le unghiette sul parquet pare abbiano i tacchetti e gli occhioni…speciali. Quando giocano trema il pavimento perché si saltano addosso e ogni tanto Ted emette dei ruttini e scoregge puzzolenti magari proprio mentre ce l’hai in braccio e a me viene spesso in braccio a riposare. 😅

Ora il cielo è ancor più scuro, sono veramente sfortunati come clima in NZ, caspita, ogni luogo ha una particolarità climatica negativa 😑, se non è per il vento è la pioggia o in altri casi la quasi totale assenza di sole. Insomma, l’estate non sanno cos’è. Intanto i cani ronfano e noi fra poco ceniamo. Buona domenica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...