Nuova Zelanda

Wellington

Giornata piena! Quando si è in viaggio il tempo passa velocissimo e ora mi trovo alle 23.15 a scrivere un po in fretta per cercare di riordinare bene le idee. Dunque, siamo a Wellington e siamo felici 😇. C’è voluta parecchia strada e anche parecchia pioggia battente su un tratto stradale, con tanto di camion che innaffiavano ancora di più,  ma siamo arrivati. La città è puro caos e andarci in auto è impensabile ora che abbiamo provato. Oltre ai parcheggi a pagamento, è proprio impossibile affrontare quel tipo di traffico, ma d’altronde siamo nella capitale e nemmeno tra le più grandi 😅. La signora Rebecca ci ha consigliato di usare il treno che costa solo 5$ e arriva in breve tempo fino in centro così da poter visitare un po i musei (voglia permettendo😄) e comunque vedere come è fatta la città. Sono sincera: quando eravamo nel bel mezzo del traffico tra i semafori perennemente rossi stavo quasi male, non fa per me la città in generale, mi sento a disagio in mezzo al cemento, ero invece felicissima quando siamo arrivati al primo parco attiguo alla città (fortuna che ce ne sono tanti qui) e ci siamo immersi volentieri nel roseto e nelle piccole vie ombreggiate piene di verde e acqua. Un ristoro veramente.

Mattia è un fenomeno in auto, sa sempre come uscire anche dal peggior ingorgo. A differenza di me che mollo l’auto anche in mezzo all’incrocio se mi prende l’ansia 😂. Fortuna che c’è il GPS così da poter trovare le mappe anche se il cellulare non ha internet. A tal proposito vi segnalo Here WeGo, applicazione gratuita e offline fornita di tutte le mappe. Ormai i navigatori satellitari sono obsoleti, si fa tutto tramite cellulare 👍.

A metà strada prima di arrivare, ci siamo fermati nella cittadina di Paekakariki, segnalata dalla guida come fosse una cittadina artistica…mi sa che le guide raccontano parecchie balle.😬 Una cosa è certa: c’era un mare marrone che faceva i mulinelli. Spaventoso! Non invidio le case antistanti. Poco distante c’è un parco chiamato Queen Elizabeth e ci siamo fermati pure li, niente di eccezionale ma comunque bello.

Dopodiché finalmente giungiamo nella casa di Rebecca e Phil dove faremo i custodi di casa e cani per 3 settimane e ci hanno preparato il barbecue. Ottima cena e ottima compagnia. Per gli amanti della carne c’erano le salamine, gli spiedini e gli hamburger, mentre per chi come me e Rebecca preferiva il pesce, c’era salmone e gamberi. Si sono dati da fare parecchio per il nostro arrivo. Ammirevole impegno. Prima che arrivasse Rebecca, siamo andati con Phil e i cani in spiaggia per fargli fare una passeggiata facendoceli tenere al guinzaglio. Inutile che vi dica che i cani erano gioiosi di stare in spiaggia, giocavano con altri cani e correvano divertendosi. Ci vuole parecchia strada per arrivare al mare e così pensiamo che non li porteremo sempre, tanto ci sono parecchi parchi qui intorno. Sono cani tranquilli e teneri, siamo subito entrati in sintonia con loro e non abbaiano mai. Insomma, cani facili da trattare. E poi a noi piacciono molto ☺.

Ora ci mettiamo a letto perché siamo proprio stanchi dopo tutte le emozioni, dormiamo nell’appartamento che la famiglia ha al piano di sotto, tipo taverna ma arredato come una vera e propria seconda casa e domani ci trasferiamo di sopra a vivere dove sono i proprietari, perché oltre a esserci più caldo, loro se ne andranno sabato e vogliono che siamo comodi. Non potevamo trovare nulla di meglio. Molte persone scelgono questo tipo di alloggio, prima di noi c’era una coppia brasiliana, lei fotografa e blogger, ci hanno mostrato il loro sito in portoghese, davvero accattivante e pieno di foto splendide. Anche loro come noi hanno scelto questo modo di viaggiare per evitare di spendere denaro e al contempo facendo un’esperienza che può sempre tornare utile.

Buona giornata😉.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...