Nuova Zelanda

Hamurana Springs

Giorno di partenza. Prepariamo borse, borsine, valigie e zaino e carichiamo in auto. Salutiamo Cam che ci dà il suo indirizzo email per tenerci in contatto e si scusa se è stato un po assente con noi, perché il suo lavoro lo stanca molto e quando torna a casa ha solo voglia di rilassarsi e non di interagire. Siamo contenti ce l’abbia detto. Così ci mettiamo in strada e inizia il viaggio.

Prima di tutto andiamo a Tauranga per vedere il mercato dei coltivatori locali (con prezzi un po alti) e senza comprare nulla ce ne andiamo e ripartiamo alla volta di Rotorua con una tappa ad Hamurana, bellissimo luogo incontaminato con un fiume cristallino, acqua sorgiva profonda 15 metri e una foresta di alberi di legno rosso. Vi rimando a Fb per foto e video. Davvero il Paradiso in terra esiste! Con una passeggiata di 20 minuti si vede tutto e si è accompagnati solo dal canto degli uccelli, delle anatre e dal fascino dei cigni neri presenti nel fiume. Ha sempre piovuto nel frattempo, ma una pioggia fine e che grazie alle chiome degli alberi non ci bagnava.

Vi racconto questa, meno idilliaca ma ci sta: Mattia e io abbiamo cercato i bagni pubblici e siamo entrati. Mattia ha visto che entravano anche una coppia di turisti stile hippy…a piedi nudi con un pavimento su cui potete immaginare non regnasse esattamente la pulizia. No comment, poi vanno pure nel letto sul furgoncino in cui alloggiano con quei piedi 😣. La gente fraintende un tantino il significato di adattarsi forse…anche troppo. 😃

Poco più avanti di questo luogo, abbiamo scoperto esserci un villaggio Maori che è possibile visitare gratuitamente, perché di solito questi villaggi sono molto folklorici e si fanno pagare fior di soldi. Questo era particolarmente bello sulle rive del lago e con pochi visitatori anche perché poco conosciuto. Noi non conoscevamo queste attrazioni che abbiamo visitato oggi, le abbiamo lette qui:

https://www.buongiornoworld.com/11-luoghi-alternativi-da-non-perdere-in-nuova-zelanda/

sito in cui due ragazzi raccontano le loro avventure in NZ, visitando luoghi fuori dal tracciato turistico. E per fortuna che abbiamo trovato questo utilissimo sito, ci servirà anche per i prossimi spostamenti.

Così proseguiamo la strada fino alla cittadina di Rotorua per fermarci a pranzare perché ci attendono parecchi kilometri. La cittadina è ricca di negozi di souvenir un po veri e un po falsi ma credetemi…ristoranti decenti manco a pagarli! O erano già chiusi, o avevano prezzi alti o erano bettole. Fortuna abbiamo trovato un bar ristorante gestito da indiani e abbiamo pranzato decentemente. Sì perché va bene la fame ma accontentarsi del primo pezzo di cibo che passa sotto il naso no!

Finalmente sazi si continua il tragitto fino a Taupo e stava piovendo a dirotto quando siamo arrivati. Alloggiamo in una casa privata con la signora Karen e suo figlio. Lei ci è venuta incontro con l’ombrello e poi ci ha mostrato casa sua e la nostra stanza dicendo di sentirci a proprio agio. Stava dipingendo la cucina perché si era bruciata una parete per colpa dell’olio di una padella che ha preso fuoco. Nell’altra stanza alloggiano un’argentina e una peruviana. Ci sono due bagni, uno con doccia e uno con vasca e c’è il calorifero a muro per scaldare le salviette…mitico!👍 113$ per due notti grazie al sito Airbnb.

Ma ora io vado a nanna perché già mi addormentavo in auto oggi, adesso sono proprio stanca. Mattia che ha guidato invece è bello attivo e come sempre connesso al pc. Poi però domani dovrò svegliarlo io come al solito 😁. Domani visiteremo Taupo con il suo splendido lago e le famose cascate, tra cui anche un fiume sulfureo in cui si può fare il bagno liberamente, molto in voga di sera per le coppie😅.

Ci sentiamo 😊.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...