Nuova Zelanda

Usanze improbabili

Evviva oggi abbiamo lavorato solo noi senza Barbara 😊. C’erano parecchie stanze da pulire e anche da sistemare quelle in cui i clienti restano per qualche giorno. In una stanza di queste c’era il finimondo. Vi alloggiano un padre con tre figli non proprio così piccoli da giustificare la baraonda. Ma dico io: sarete pure in vacanza, ma l’educazione? Quella non mi risulta che vada in vacanza! Pensavo a mio padre quando andavamo al mare o in montagna, se mi fossi comportata disfando il letto e gettando vestiti e scarpe ovunque nello stesso modo in cui ho visto in quella stanza, un ceffone o anche due non me li levava nessuno. Anche dall’ordine delle stanze capisci il grado di educazione. Qui comunque hanno l’abitudine di buttare i vestiti in terra e le scarpe sui divani o sui letti (la più schifosa che ho visto addirittura sul cuscino del letto 😣) e personalmente lo ritengo non igienico. Cam addirittura appoggia le scarpe sul divano quando si siede e piega i vestiti sulla moquette…commenti? 😨

Nella stanza più grande invece ci hanno alloggiato dei cinesi per almeno un mese e non era messa così male, a parte che hanno l’abitudine di lavare le stoviglie e riporle bagnate dentro ai mobili, ho rilavato tutto e finalmente la stanza è tornata abitabile 😅. Questi cinesi non è la prima volta che alloggiano al motel. Hanno venduto una casa in Cina e col ricavato si sono comprati una casa qui in NZ. Hanno parecchi soldoni i cinesi…mica tutti sono poveri. Qui ce ne sono parecchi che vi abitano.

Da quanto ci ha detto Athol dovrebbe venire una famiglia australiana che vive in Arabia Saudita e quindi ci ha chiesto di pulire la camera perfettamente, noi facciamo sempre tutto al meglio, non certo perché arrivano dei ricchi puzzoni. Se vogliono il lusso se ne stanno in Arabia, il motel è per persone senza troppe pretese. Mi fa ridere l’atteggiamento che hanno le persone quando parlano di chi ha i soldi o proviene da luoghi ricchi, completa prostrazione e timore. Io poi ho una tesi tutta mia: se vai in vacanza è bello che la prendi alla leggera e non vai troppo per il sottile, la perfezione lasciala dall’estetista, vivi dimenticando lo stress e…rilassati cazzo!😬 Certi tipi vanno in vacanza e oltre a scordarsi l’educazione, pretendono tutto a puntino e ogni motivo è buono per lamentarsi. Che esistenze limitate! Scusate l’appunto 😆.

Oggi siamo andati a messa che era piena di gente davvero, hanno fatto partire i ventilatori sennò non potevi stare. Nonostante il tempo incerto e la pioggerella siamo andati sul monte e poi abbiamo provato a comprare giusto tre cose…davvero tre, in un altro supermercato qui accanto chiamato New World. Prezzi proibitivi ma tanta merce davvero valida. Ci siamo lasciati tentare dal burro di arachidi al gusto di cioccolato, solo perché costava poco, uno spazzolino da denti soft perché sennò rovino le gengive e delle saponette (per andare al risparmio ci laviamo con quelle e niente bagnoschiuma) e abbiamo speso 11$. Sti cazzi! Ancora meglio il nostro Paknsave discount a cui siamo abituati.

Vi lascio con uno spunto interessante:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/11/24/news/_ho_lasciato_il_posto_in_banca_per_girare_il_mondo_a_piedi_vi_racconto_il_mio_lungo_viaggio_-152691642/#gallery-slider=152689085

Non dite mai “non ce la posso fare”, spesso è una scusa che raccontate a voi stessi.

Rispondi

