Nuova Zelanda

Donne da amare

Giornata piovosa e sonnecchiosa. Io mi sono svegliata alle 9.30 e Mattia molto più tardi 😄 perché avevamo il giorno libero e abbiamo appofittato per dormire di più. Ha piovuto tutto il giorno e siamo rimasti in casa. A volte è bello passare anche intere giornate senza uscire quando fuori piove. In realtà siamo andati almeno in panetteria a prendere qualcosa per pranzo.

Nel pomeriggio abbiamo dormito ancora un po, col rumore della pioggia sulle foglie pareva una culla. Purtroppo è difficile ci sia un’intera settimana di sole. A dir tanto ci sono tre giorni di sole e poi piove ancora. Io non sopporterei di vivere qui per sempre anche per questo motivo. Non puoi mai abbandonare definitivamente i vestiti pesanti e quelli leggeri li indossi per poco. Vedremo i prossimi mesi se saranno caldi oppure ancora tiepidi. Che poi oggi stranamente, nonostante la pioggia, non ha fatto freddo.

Oggi è anche la giornata contro la violenza sulle donne e proprio ieri sera ho guardato questo film molto bello, nonché storia vera:

A parer mio dovrebbero guardarselo sia donne che uomini, perché disgraziatamente a molti di loro non entra il concetto che la donna non è una proprietà e che tanto meno è inferiore all’uomo. A sua volta alla donna va spiegato che non è MAI colpa sua quando riceve violenza. Molte non denunciano e molte altre fanno fatica a staccarsi da un partner violento. È incredibile ma accade.

Nella società in cui viviamo si creano spesso illusioni riguardo i rapporti di coppia che alimentano questo circolo di violenze. L’illusione di possedere una persona, di aver trovato un individuo perfetto, di credere che la storia d’amore sia come quella che si vede nei film…

E comunque non basta una giornata per ricordare…non è sufficiente a cambiare le cose. Se non cambiano mentalità gli uomini, non c’è via d’uscita.

Con questa riflessione vi saluto e vi auguro buona giornata. 🌞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...