Nuova Zelanda

Terremoto

Stasera non mi andava di scrivere. Capitano quei giorni in cui si è meno ispirati, ma poi mi è stato suggerito di parlare riguardo al terremoto. Comincio col dire che nella nostra zona non ci sono stati danni e anche le scosse erano lievi e di breve durata. Purtroppo nella zona Sud si sono riscontrate onde anomale, diversi feriti e due morti. La NZ è molto sismica perché una faglia la attraversa proprio sulla costa. Speriamo non accada più.

Stamattina niente lavoro e così siamo andati a fare colazione in panetteria con dei bei muffin calorici (ho periodi in cui sento l’esigenza di cose dolci più che mai😄) e ci siamo seduti nel parco attiguo alla panetteria, non c’era nessuno se non vari gabbiani, uccellini che venivano a vedere se ci cadeva qualche briciola. La compagnia degli animali è una delle migliori! 🐦🐥 Il sole non ci ha fatto molta compagnia e non era una giornata calda.La mattinata è trascorsa in casa e nel pomeriggio siamo andati al monte. Il mare era stranamente calmo e c’erano ancora persone in canoa che facevano degli allenamenti.

Ieri sera si è fermata qui a dormire la mamma di Pepa e oggi e rimasta tutto il giorno. La bambina sembra più felice quando c’è la mamma, sarebbe bello se lei e Cam tornassero insieme, sarebbe un uomo meno triste. Ho avuto modo di parlare un po con lei, si chiama Rebecca e ha un bel carattere aperto, al contrario di Cam.

Ieri al lavoro, una ragazza cinese che alloggia al motel, ha offerto a tutti dei tortelli cinesi squisiti, con carne e verdure all’interno. Non ricordo il nome originale, però so che sono cotti al vapore e a dire la verità quando mi capiterà di andare in un ristorante cinese voglio provarli. Se ci penso mi viene ancora fame 🍴.

Non voglio fare politica sul mio blog, ma questo lo reputo importante:

Bene, credo si sia alzato un forte vento, andiamo a nanna. A presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...