Nuova Zelanda

Momenti di relax

Ebbene, oggi giornata libera dedicata completamente al relax (o quasi), Mattia ha voluto terminare del lavoro online e il mio “lavoro” è stato uscire in spiaggia a godermi il sole 😆. Anche oggi pomeriggio, siamo rimasti fuori in giardino e a un certo punto ho preso un cuscino e mi sono sdraiata nell’erba. Il sole era meraviglioso e non c’era troppo vento. Per pranzo abbiamo pensato di pranzare dal nostro amico turco, quello che era tornato dalla vacanza in Turchia per nove settimane, ci ha detto che è stato benone e se non fosse per il business che ha qui, se ne starebbe là volentieri. Vedete, non sono poi molti che si affezionato a questo luogo. 👍

Stamattina ho partecipato a due dibattiti: uno era sul forum dei Nomadi Digitali in cui veniva presa di mira una donna che semplicemente chiedeva dei pareri su come iniziare a lavorare col pc, le hanno praticamente detto in faccia che il suo lavoro “offende” i professionisti e che prima di fare traduzioni bisogna fare gavetta. Della serie…non troverai mai lavoro! La gavetta più grande che si fa è stare sul posto e imparare, ogni corso possibile non darà mai la stessa preparazione. Quindi mi sono fatta l’idea che pure in quel mondo del lavoro online, se si seguono i tipi di consigli “saccenti” di questi “esperti” si perde fiducia in sé stessi.

L’altro discorso è stato con una persona che conosco e si parlava di debolezze e colpe. Secondo questa persona, se ti droghi, se sei vittima elle mode e cadi nelle malattie delle diete estreme, se insomma sei debole e ti “perdi” in qualcuna di queste situazioni è semplicemente…COLPA TUA! Peccato che questa persona non valuta un fatto molto elementare: se queste persone avessero la consapevolezza di sbagliare, non lo farebbero il passo. Questo dimostra la poca comprensione che si ha delle persone che “cadono” e che solitamente sono vittime non certo colpevoli. Ovvio che si rovinano la Vita, ma purtroppo loro non se ne rendono conto e soprattutto quando si stanno vivendo drammi personali si rischia ancor di più di fare scelte errate.

A me piace scambiare opinioni, anche perché vedi quanta arroganza e ignoranza regna nelle menti. Poi non si lamentino del mondo orrendo che si è ottenuto.

Comunque domani comunicheremo ai titolari che ce ne andiamo il 9 Dicembre e lo diremo pure a Cam, che oggi ha comprato una scatola piccola di sei pezzi di sushi per la bimba per poi far finire quasi tutto nella pattumiera. Non so se ve l’avevo detto, ma un giorno ho trovato nel bidone una sportina trasparente con dentro parecchi limoni e due avocado. Li ho guardati ed erano belli, così li ho estratti dalla borsina e li ho lavati per usarli e andavano bene, perché buttarli?

Confesso che non abbiamo ancora deciso cosa faremo dopo la NZ, ma siamo felicissimi di andarcene quando sarà il momento e prima arriva, meglio è!

Vi lascio questo articolo molto utile, specialmente per chi ha figli che vanno a scuola:

http://www.scuola.store/perfezione-non-serve-educate-vostri-figli-alla-felicita-lo-chiede-una-maestra/

Ps. Dal turco ho mangiato le lasagne erano davvero degne sorelle delle nostre.😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...