Nuova Zelanda

Fare da sé

Vi scrivo con la gatta sulle gambe (vedi foto) 😁🐱. Era addormentata ai piedi del letto e quando ha visto che mi mettevo sotto le coperte è venuta a posizionarsi. Devo cercare un modo per spostarla dopo sennò non so se riesco a dormire 😅.

Comunque oggi i nostri titolari ci hanno detto che verrà un’altra signora al posto di Rose, sarà una signora ben referenziata che ha esperienza in hotel extra lusso e sostituirà Rose perché i nostri titolari preferiscono lasciarla a casa dato che fa continue assenze. Quando poi saremo andati via noi, si informeranno riguardo una seconda persona. Lorraine ha trovato lavoro presso un’agenzia viaggi (già in passato faceva questo lavoro) perché sostengono che non prendono abbastanza soldi col motel, essendo non di proprietà. Noi gli abbiamo accennato un po i nostri piani, ma presto dovremo comunicare una data di partenza, anche per correttezza verso di loro, avendoci informato dei loro piani. Come idea pensiamo che ce ne andremo da qui ai primi di Dicembre, non manca ancora molto,  ma è un passo che va fatto anche perché Aprile non è lontano e poi il Visto scade. Vorremmo esplorare il resto della NZ. Athol ci ha confermato che ci metterà le referenze perché possiamo trovare lavoro in un altro motel al Sud se ci servisse, altrimenti anche la ragazza francese Marine, ci ha dato un contatto per un lavoro al Sud, consiste nell’occuparsi di giardinaggio.  E intanto il lavoro online continua. Abbiamo trovato altri siti che offrono lavoro come il sito intraprendere.net che sponsorizza vari portali web in cui trovare qualunque tipo di lavoro con internet: da coloro che vendono corsi di lingue, a chi scrive articoli e fa traduzioni (come noi), oppure per i più esperti, offerte di manutenzione siti web. Insomma, basta crederci (e sbattersi parecchio) e si trova di tutto. Ovviamente la remunerazione varia a seconda del datore di lavoro e a seconda del tipo di lavoro.

Ci tengo a far conoscere questo tipo di mondo perché solitamente le persone lesinano le informazioni a riguardo, perché temono che anche altri riescano a crearsi la propria nicchia in questo settore, in realtà penso sia assurdo non condividere qualcosa che può essere utile a tutti e magari a qualcuno manca proprio l’informazione adeguata. Non ha senso fare le persone segrete con questo genere di cose. La gente ha bisogno di sapere che esistono alternative a tutto, anche al normale lavoro d’ufficio tanto odiato 😉!

E vi ricordate che vi ho detto che al motel alloggiava una signora che aveva trucchi ovunque e quasi tutto era sporco di trucco? Ieri è ripartita lasciando la stanza…uno schifo😣, però dopo qualche minuto è entrata Lorraine che ci ha raccontato che questa signora ha sofferto molto per Amore. Si era invaghita e fidanzata con un signore con cui inizialmente era felice, finché non ha scoperto che lui beveva e ha cominciato a maltrattarla. Questa signora si è sfogata coi nostri titolari piangendo, non è la prima volta che viene al motel. Insomma ti fa proprio pensare che vedendola da fuori tutta ordinata, truccata e ben vestita, sia una persona senza particolari problemi. A volte una stanza lasciata così tremendamente in disordine rivela uno stato d’animo che l’apparenza non mostra. Ancora una volta ho la conferma che giudicare chiunque dall’apparenza è la cosa più sbagliata. Solo che quando vedi come lasciano certe stanze qualche commento appuntito lo fai….😄 Mi spiace davvero per questa signora, anche se non la conosco.

Ora sono abbastanza stanca, anche perché ogni mattina alle 6 più o meno sono sveglia, perché sebbene dobbiamo andare a lavorare alle 9.30, non riesco a stare a letto lungo, se poi ci si mette la notte con qualche pensiero in testa, dormo ancora meno 😮. E che ci volete fare, nessuno ha detto sarebbe stato facile…😘. Buon sabato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...