Nuova Zelanda

Addio pazienza

E cosi abbiamo salutato Rob e Diane, i sostituti dei titolari, perché avevano già concluso la settimana e sono tornati Athol e Lorraine. Sapete, quando si sta lontani da qualcuno/qualcosa per un po di tempo, si ha modo di vedere con nuovi occhi nel bene e nel male. Rob e Diane hanno portato una ventata di allegria che non hanno Athol e Lorraine, sono diversi ma per questo non peggiori ovviamente, però vi faccio un esempio:

ieri Rob ha trovato 20$ di mancia per noi in una camera di ospiti che se ne erano appena andati. Quando mi ha vista mi ha dato quei soldi e all’inizio io l’ho guardato incredula perché non è MAI successo di ricevere mance sul lavoro. Poi Rob ha detto che occasionalmente capita di clienti che vogliano fare questo gesto generoso. Rob addirittura permette al personale che lavora nell’hotel che gestisce di dormire una notte gratis, Athol non ce l’ha mai proposto. Ci siamo trovati d’accordo con Rob quando ha detto che detesta un tantino i ricchi, segnalandoci l’opulenza della casa attigua al motel che è dei veri titolari. Auto di lusso di ogni tipo e villona con giardino.

Quando abbiamo raccontato a Rob e Diane che quasi ogni volta che ci paga, Athol sbaglia in difetto, sono rimasti basiti. Questo non si dice mai, però capita, eccome se capita. Cerchiamo di vedere il lato buono delle persone, ma Athol ci promise un aumento di paga se il nostro lavoro gli piaceva e dato che gli piace e parecchio, ci aspettavamo questo aumento che invece non ci sarà mai. Anzi, quando per sbaglio ci mettiamo più tempo del solito vuole sapere il perché. Di sicuro non è perché ci fermiamo a fare una dormita nelle camere del motel, ma magari perché una stanza è più impegnativa di un’altra. Mance poi, non parliamone. Ecco perché mi è salito il dubbio che anche se qualche ospite avesse lasciato una mancia per noi, Athol prontamente se la intasca e non ce lo dice. Lui entra sempre prima di noi nelle stanze da pulire…quindi il dubbio resta. Ma resta anche il fatto che ho ancora più la conferma che ricco=spilorcio e non gli fa onore. Mi piacerebbe sapere quanto pagava la domestica in Sudafrica che gli curava la casa e i figli. Purtroppo hanno un metro di misura da colonizzatori, a qualcuno è rimasto nel sangue. Adesso sembra che sto criticando una persona che ho indorato fino a qualche giorno fa, in realtà prendo coscienza delle differenze tra questi titolari e gli altri, vedendo sfumature a cui prima non badavo. Ci mancheranno Rob e Diane. Con loro veramente era un’altra musica in tutti i sensi! Inoltre ci hanno sempre fatto andare al lavoro alle 9.30, quando sono certi che gli ospiti non sono più nelle camere. Athol ci cambia sempre l’orario ma adesso decidiamo noi! Qualunque sia l’ora che propone noi gli diciamo che ci presentiamo alle 9.30 e niente lamentele. È LUI CHE HA BISOGNO DI NOI PERCHÉ SENNÒ NON TROVA NESSUN LAVORATORE QUINDI DOVREBBE ARRANGIARSI. NON SIAMO CERTO NOI CHE MANCHIAMO DI RISORSE 😤.

Detto questo, stiamo cercando aria nuova, vorremmo andarcene da qui per Dicembre e continuare il viaggio neozelandese  (che a dirla tutta non vedo l’ora che finisca per spostarci in un luogo più a nostra misura, caldo, economico e magari con qualche sorriso in più). Ci siamo iscritti a questo sito:

Kiwihousesitters.co.nz

che consente di alloggiare presso privati che vanno in vacanza e ti lasciano la casa e gli animali di cui prenderti cura in loro assenza. Non è previsto pagamento perché è uno scambio di favori. Non paghi l’alloggio. L’iscrizione al sito è un tantino cara, 65$, ma è l’unico modo per entrare in contatto con queste persone. Sono dei bei ladroni in NZ, lasciamo perdere le congetture a riguardo. La nostra idea è appunto proseguire con la scoperta del Sud tramite questo metodo di alloggio così da non gravare sui risparmi che proprio non vale la pena di spendere qui, ma meglio tenere a mano per il futuro e piuttosto per vivere in una terra meno costosa appunto. Intanto ci diamo dentro con il lavoro online e ci crediamo completamente. Poi cercheremo qualcosa anche al Sud nel tempo che resteremo. Abbiamo ottime referenze sia da parte di Athol (e ci mancherebbe pure che se ne dimentica) e da parte degli altri titolari.

Sta cominciando a diventare stretta la permenenza qui, sarà che dopo un po che sei in un posto subentra la noia, ma senza presunzione affermo che la routine non è prevista altrimenti addio entusiasmo.

Vi terrò aggiornati, lo dico a quei pochi che mi leggono perché è più facile odiarmi che amarmi 😋😗.

P.s. La paga è rimasta invariata. 15.25$ all’ora a testa. Totale: NON ABBIAMO MESSO IN PARTE NULLA, perché ci sono sempre serviti per le spese e per l’affitto. Il visto vacanza lavoro è una mezza fregatura, a meno che vi fate 12 ore a smistare pesce giù al porto, altrimenti non avrete abbastanza soldi con i lavori normali. E siamo ancora fortunati, c’è chi proprio non ha trovato nulla del tutto. Ma non demordiamo. 😡 Sempre più agguerriti e decisi! 💪

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...