Nuova Zelanda

Nuove persone

Lavorare con le mestruazioni è faticoso, chi è d’accordo? Fortuna che abbiamo lavorato solo 2 ore e c’era pure Rose, fredda e distaccata, è abbastanza evidente che un po le da fastidio che le abbiamo “rubato il lavoro”. Ovviamente non è così in verità, perché lei già non fa più di 6 ore settimanali, però ha il tipico atteggiamento di chi ti “sopporta”. Cavoli suoi, che stia in salute che quando ce ne andiamo avrà parecchio da fare 😅.

Abbiamo visto Athol bello sprint dato che è nella sua settimana di ferie e se la gode, ha detto che stanno facendo parecchie attività e ci mostrerà i video. Invece i titolari che li sostituiscono ci tengono ad avere la nostra email per restare in contatto e inoltre ci aspettano nell’Isola del Sud a trascorrere qualche giorno nel luogo dove lavorano. È una fattoria direttamente sul mare e ci hanno detto che al Sud è tutto più bello, anche il carattere delle persone. Loro si trovano meglio.

Nel frattempo rinnovo l’offerta: se qualcuno si decidesse a intraprendere l’esperienza neozelandese sappiate che al nostro motel quando noi ce ne saremo andati serve manodopera, possibilmente una coppia di persone. E comunque trovereste lavoro ovunque in questo settore. Soprattutto se vi piace lavorare in bar, ristoranti e locali. In questo periodo poi c’è parecchio flusso turistico. Domani lavoriamo, mentre domenica abbiamo il giorno libero, questi titolari sono preoccupati che possiamo riposare un giorno, ma noi gli abbiamo detto che se capitano settimane piene di lavoro, rinunciamo al giorno libero, tanto il lavoro è comunque part time, quindi c’è tempo nel pomeriggio di fare ciò che vogliamo. Oggi ad esempio sono rimasta a casa a guardare un film indiano (tanto per cambiare 😆) e insieme a Mattia siamo stati un po seduti sotto al sole a parlare, mentre ieri abbiamo fatto un giro al monte. A dire il vero sono un po stanca stasera e andrò a letto presto.

Volevo condividere con voi questo video-riflessione:

http://www.3nz.it/8570/video-moby-smrtphone/?ref=fbp3

Molto interessante, non vi svelo nulla 😄.

Quest’altro scritto invece mi preme particolarmente:

Una riflessione toccante.. ❤

“Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”.

(Filippesi 4:13)

Non è Triste che 1 € sembri tanto quando lo doniamo in chiesa e tanto poco quando facciamo shopping?

Non è Triste che 1 ora sembri tanto lunga quando serviamo Dio, ma tanto corta quando assistiamo a una partita?

Non è Triste che non pensiamo alle parole delle preghiere, ma abbiamo sempre la battuta pronta quando parliamo con un amico?

Non è Triste sentire tanto sonno quando leggiamo un capitolo della Bibbia e invece non abbiamo problemi a leggere 100 pagine dell’ultimo romanzo di successo?

Non è Triste che vogliamo sempre le poltrone in prima fila a Teatro o ad uno show, ma ci sediamo sempre nelle file in fondo alla chiesa?

Non è Triste che abbiamo bisogno di 2 o 3 settimane di preavviso prima di prendere un impegno in chiesa, ma siamo sempre disponibili per altri programmi?

Non è Triste che crediamo ai giornali, ma discutiamo la Bibbia?

Non è Triste che inviamo migliaia di mail che si propagano come un incendio, ma quando riceviamo messaggi su Dio non li inviamo a nessuno?

Non è Triste che quando farai una rassegna per inviare questo messaggio escluderai una montagna di gente che tu pensi non creda in niente?

E’ molto triste ,e bisogna aver più intimità con Dio.

Una sfida per te! Se non hai vergogna di farlo, passa questo messaggio …. ma solamente se ami Dio.

“Egli è la fonte della mia esistenza, è il mio Salvatore. Egli mi sostiene ogni giorno”.

“Senza di Lui io non sono niente, ma con Lui io posso fare tutte le cose attraverso Gesù Cristo, che mi fortifica”.

Dio ci benedica
C’e solo un vero Eroe. Il miglior uomo della storia, si chiama Gesù Cristo. Non aveva servi e lo chiamavano Signore.. Non aveva lauree e lo chiamavano Maestro.. Non aveva esercito ed i re lo temevano.. Non ha vinto battaglie militari e nonostante ció ha conquistato il mondo.. Non ha commesso delitto ed è stato crocifisso.. Mi ha amato per primo senza che io lo conoscessi.. É stato seppellito in una tomba ed il terzo giorno è risuscitato e ancora oggi vive e mi continua ad accompagnare. Questo si che vale la pena diffonderlo. Per questo io dico orgogliosamente Ti amo mio Dio e grazie per stare Sempre con me, con la mia famiglia e Benedici chi riceve questo messaggio e lo diffonde senza alcuna vergogna.😘🌺💖🌷💕

Che ne pensate? Tutto vero eh? Ci vergognamo di professare la nostra religione dando campo libero a un laicismo che non sa di nulla e poi ci lamentiamo se i musulmani vogliono imporre la loro religione in Occidente…dove c’è uno spazio non occupato, qualcun’altro lo occupa…ma in questo caso non è positivo! Vi chiedo solo di rifletterci.

Grazie per la pazienza che avete di leggere, se avete curiosità o suggerimenti non esitate a scrivere. A presto ☺.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...