Nuova Zelanda

Basta pioggia!

La giornata ieri non è iniziata nel migliore dei modi. Un po di mal di testa e ci si metteva pure la pioggia a intristire. Pareva fosse tornato l’inverno perché non ha smesso un secondo di piovere. Siamo andati al lavoro e in poco tempo abbiamo finito e poi siamo rimasti qualche minuto a guardare un programma in tv coi nostri titolari, in cui mostravano proprietà lussuose in vendita in Australia. Poi siamo tornati a casa e il pomeriggio l’ho passato davanti a un cartone animato. Sono gli unici momenti in cui mi va di guardare film quando fuori piove, altrimenti preferisco di gran lunga uscire.

Oggi infatti non ha piovuto, sebbene il cielo fosse grigio e il mare agitato e al lavoro pensavamo ci fosse tanto da fare invece grazie alla nostra velocità (e a clienti educati) le camere non erano sporche perciò abbiamo finito presto. Siamo tornati per il pranzo e dopo una doccia siamo andati al monte. Athol si ostina a voler farmi andare sulla cima del monte correndo. Molti lo fanno ma serve allenamento, non è come dirlo. Preferisco camminare io. Fa bene comunque 👍. C’era parecchia gente in giro e molti surfisti in mare nonostante davvero le onde erano grigie e altissime. Non hanno mica paura loro, anzi per surfare il mare deve essere ondoso…molto ondoso 🌊. Ha iniziato a piovigginare ma noi ci siamo seduti sui gradini che portano in spiaggia a goderci un po le onde e il via vai di gente e poi siamo rientrati. Mi sono fatta una dormita di gusto!😆 E secondo voi com’è il tempo adesso? Piove! 😬☔ E non si sa quando tornerà il sole perché c’è bassa pressione qui al nord mentre al sud c’è bel tempo quando solitamente è il contrario. Vallo a capire il meteo 😤. Abbiamo visto la foca fare evoluzioni in mare, facendosi cullare dalle onde.

Purtroppo si è rotta l’asciugatrice a Cam proprio mentre la stavamo usando si è surriscaldata e così adesso dovremo far asciugare i nostri vestiti sullo stendino  (quando non mette sopra i vestiti Cam) perché se andiamo a usare le asciugatrici delle lavanderie in città sono un salasso come spesa. Qui in Nuova Zelanda va ridotto tutto al minimo come spesa, tenetelo a mente se volete venire.

I nostri amici francesi nell’Isola del Sud cercano lavoro perché probabilmente stanno finendo i soldi, dopo aver lavorato nei kiwi loro hanno solo esplorato, ma questo posto è un mangia soldi folle e quindi si saranno accorti che se a Dicembre vogliono i soldi per tornare in France dovranno trovarsi un lavoro. Noi vedremo come organizzarci per visitate il resto dell’isola ma sicuramente non dedicheremo molto tempo perché non vogliamo restare senza soldi. Va tutto calibrato, ogni spesa, non siamo mica in Asia dove costa tutto pochissimo e puoi permetterti molto di più (oltre che cibo ottimo e qualità della Vita differente). Qui la frutta non c’è l’hanno se non avocado, mele e arance. Frutta esotica manco l’ombra se non importata e carissima. Arriva molta frutta dagli USA ma meglio diffidare visto il largo uso di pesticidi proibiti e ormoni di cui fanno uso negli USA. Insomma, è da un po che siamo qui e sappiamo come muoverci per avere il meglio senza farci fregare.

Vi saluto e spero ci sia il sole da voi, a me manca così tanto. A presto🍸.

Nella foto vedete ciò di cui avrei immenso bisogno adesso 😢 e credo molti di voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...