Nuova Zelanda

Cena a sorpresa

Avevo un ottimo motivo per non scrivere ieri sera…i nostri titolari ci hanno fatto una sorpresa: un invito a cena 🍝🍕🍰😆! Ce l’avevano accennato venerdì che avrebbero organizzato una cena per questa settimana, non pensavamo a un cambio di programma proprio ieri, durante il lavoro ce l’hanno comunicato. Hanno voluto organizzare una cena italiana. E come rifiutare? 😊

Così nel pomeriggio ho inviato le ricette in inglese a Lorraine. La scelta è andata sulla pasta al pesto trapanese (la ricetta la trovate qui) e il tiramisù,  dolce d’eccellenza che ha voluto preparare lei (prima volta che lo fa e le è venuto benissimo). Io mi sono dedicata alla preparazione del pesto e della pasta. Lorraine aveva fatto le spese nel pomeriggio. Pomodorini marca italiana e così pure le fettuccine all’uovo. Abbiamo scelto questo tipo di pasta perché cuoce prima. Siamo arrivati da loro alle 18 e abbiamo fatto la conoscenza di una loro figlia che ha cenato con noi, la quale ha preparato la pizza e pane all’aglio con una pasta fresca, anch’essa comprata da Lorraine in un negozio dove vendono prodotti europei e quindi italiani. Noi abbiamo portato una bottiglia di vino e la serata è iniziata!🍷 È stato davvero bello stare in loro compagnia, lo ripeto, pareva di stare presso parenti, non presso titolari che conosciamo da solo tre mesi. Ma è proprio vero quando penso che ci sono persone (compresi parenti) che non vedi da una vita e magari si abita vicini ma con cui non si instaurano legami e invece con persone che conosci da poco e pure straniere, si entra subito in sintonia. Bellissimo😉! Abbiamo scherzato e riso tanto, chiacchierato dei viaggi che hanno fatto, tra cui la l’Alaska di cui si sono innamorati, abbiamo scoperto che Lorraine ha origini scozzesi e a fare da sottofondo c’è sempre stata musica stile Bocelli. Stare in casa loro invoglia il relax, sul serio. Oltretutto sono affacciati sul mare ⛵. Passa sempre troppo veloce il tempo quando si sta bene insieme e così alle 22 li abbiamo salutati. Lorraine era molto stanca, perché ogni mattina si alza alle 8.30 e fa una passeggiata per tenersi in forma prima che cominci il lavoro al motel, il quale è sempre tanto.

Oggi ad esempio l’ho aiutata anche a stirare le federe dei cuscini, a stendere e pulire in lavanderia. Sono gentili perché quando finiamo presto di lavorare ci assegnano altri compiti, Mattia ad esempio il giardinaggio e così possiamo lavorare un po di più. Stasera il motel è completamente pieno e penso proprio che anche domani si lavora.

Ieri nel pomeriggio prima di andare a casa dei nostri titolari, abbiamo fatto una breve passeggiata al monte, anche perché a differenza di oggi, ieri pioveva e a tratti anche forte. Abbiamo attraversato un piccolo parco e cosa vediamo? Uno splendido pappagallino tropicale rosso, blu e giallo che era un gioiello. Abbiamo saputo che emigrano dall’Australia ma non vanno d’accordo con gli uccelli neozelandesi. È la prima volta che vediamo un uccello esotico tanto bello in libertà. Purtroppo spesso questi uccellini vengono esportati in altri paesi per capriccio di tenerli chiusi in gabbia. Per favore non comprateli! Non avete idea di che sofferenza vivano e in realtà quello che per voi è un canto che vi mette gioia, in realtà è un grido di dolore. Ho proprio letto notizie al riguardo. Tutto è bello quando è lasciato in natura. Infatti non capirò mai perché qui mettano le trappole per conigli e pure il veleno,  dicendo che sono troppi. Un’enorme fesseria. Hanno diritto di vivere come ogni animale e mi pare che ci sia posto per tutti!🐇

Concludo dicendo che sarebbe troppo bello che tutti potessero incontrare titolari così amichevoli. Siamo fortunati, non so se potremo avere l’onore di conoscere altri titolari simili. Di sicuro ci dispiacerà doverli salutare tra qualche mese, ma l’importante è averli conosciuti.

Vi saluto calorosamente, a presto 😙.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...