Nuova Zelanda

Coromandel

Siamo finalmente a Coromandel! Una penisola non tanto distante da Tauranga, in 3 ore siamo arrivati facendo una sosta per il pranzo a Thames, antica città aurifera. Abbiamo pranzato in un ristorante indiano chiamato The Cumin che era eccezionale! Pranzo del lunedi comprendeva il riso, un curry, il pane e una bevanda per la modica cifra di 11$, noi abbiamo rinunciato alla bevanda, dato che tanto l’acqua la portano comunque e abbiamo preso, allo stesso prezzo, il pane al formaggio che fanno squisito. Il mio curry era un mix di lenticchie, Mattia invece aveva pollo e masala (un insieme gustoso di spezie) servito in una ciotola nel piatto accanto a un tortino di riso e a un tipo di pane croccante, oltre al pane nel cestino. Faremo certamente la recensione su TripAdvisor 😆.

Dopodiché abbiamo passeggiato per la cittadina e c’era un sole magnifico. Proseguendo il tragitto ci siamo imbattuti in un paesaggio bellissimo stile fiordi, così ci siamo fermati per fare qualche foto (a breve le vedrete su Fb) e siamo arrivati a Coromandel city, di per sé nulla di particolare, ma i paesaggi circostanti sono molto belli! Alloggiamo al Lion’s Den Hostel, un luogo in mezzo alla natura in stile hippy. La proprietaria è una gentile signora che ci ha mostrato le varie camere, il bagno in comune (fortunatamente ora siamo gli unici ospiti dell’ostello così sarà tutto nostro 😊) con tanto di doccia esterna molto selvaggia. L’ambiente è rustico e ci ha fatti sentire subito a nostro agio…due zingari non cercano il lusso 😋. C’è anche un simpatico cagnolone 🐶. Paghiamo 68$ e restiamo solo questa notte poiché domani si riparte alla scoperta della zona. Torniamo a Mt. Maunganui mercoledì sera. In effetti ce la siamo sudata questa gita e vi spiego perché.

Ieri nel comunicarlo ad Athol ci ha subito detto che già mercoledì mattina avremmo dovuto presentarci e ci stava già stilando un programma di gita calcolandoci il percorso e la durata. L’ho fermato subito dicendogli che piuttosto che fare tutto alla svelta non ci andavamo e così quando siamo tornati a casa ci abbiamo riflettuto e dato che non ci siamo mai presi delle ferie ma anzi abbiamo accettato sempre ogni richiesta dei titolari, ci è sembrato giusto decidere di venire a fare questa gita restando un giorno in più e fregandocene se lui mercoledì ha bisogno di pulire 3 stanze! Noi rinunciamo a una gita per 3 stanze?! Siamo qui anche per esplorare non solo per lavorare e questo gliel’avevamo ben espresso e lui si era detto concorde. Ora perché io ho bisogno del lavoro che mi dà, non significa che devo farmi mettere i piedi in testa. Mi ha fatto veramente girare le palle quel modo di calcolarci addirittura i minuti di permanenza rosicandoli a seconda della sua esigenza di averci di ritorno per domani, così da poter essere al lavoro mercoledì mattina. E invece caro Athol ci rivedi giovedì mattina! E che cazzo! Ho sempre detestato chi cerca di organizzarmi la Vita, non lo permetto a NESSUNO, altrimenti non sarei qui giusto? ✋

Scusate lo sfogo, lui è stato gentile nel dircelo per carità, ma non significa che ciò che ci ha detto sia corretto e rispettoso nei nostri confronti. Ha le persone che ci sostituiscono quindi noi non siamo indispensabili se manchiamo qualche giorno, anche perché noi abbiamo un anno di tempo per stare qui, dopodiché salutiamo tutti e non ci si rivedrà più. Perciò dovrà trovare altri lavoratori. Noi restiamo a lavorare intanto che viviamo qui, ma ovviamente non sarà per sempre.

Bene, su consiglio della proprietaria dell’ostello, abbiamo visitato già una spiaggia stupenda con tanto di tramonto infuocato e l’annesso percorso in mezzo a una foresta di Kauri  (alberi secolari enormi). Nella foto vedete uno scorcio. Ora ci stiamo godendo il tepore del fuoco acceso e non tarderemo ad andare a letto, siamo stanchi dopo tutta la strada percorsa. Vi abbraccio e ci sentiamo presto! ☺

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...