Nuova Zelanda

Italia ovunque

Ieri c’era poco lavoro, 3 ore e avevamo finito. È stata anche una giornata parecchio fredda e umida per tutto il tempo. Fortunatamente il raffreddore ci sta passando (perché l’avevo trasmesso a Mattia 😆). Nel pomeriggio siamo andati a messa e poi quando siamo tornati abbiamo guardato il documentario che fanno ogni sabato riguardante le meraviglie italiane. Era girato in Sicilia e precisamente tra Palermo e Siracusa. Trattava molto del problema della mafia spiegando le stragi di Falcone e Borsellino, temi trattati molto blandamente in Italia (a meno che ti guardi un documentario alle 23.45 su reti private). È stato veramente interessante, ovviamente ha mostrato anche le meraviglie siciliane sia in fatto di architettura che di cucina.

Oggi invece abbiamo lavorato 2 ore e mezza e c’era pure Rose. Abbiamo scoperto che aveva il nonno siciliano! Infatti come tratti del viso non ricorda una neozelandese. Abbiamo parlato di Italia e sue tradizioni durante la pausa caffè. Abbiamo raccontato ad esempio che da noi si resta attorno al tavolo diverso tempo dopo i pasti a differenza del resto del mondo che non sta a tavola insieme e comunque senza troppa convivialità. Abbiamo avvisato che se vorranno venire in Italia (specialmente al Sud) dovranno prepararsi a mangiare, perché è prerogativa dell’ospitalità italiana il buon cibo. Ricordo che quando eravamo andati una settimana in Sicilia ero tornata ingrassata parecchio. Basta una settimana non di più 😁.

Inoltre stamattina c’era un’anatra che si avvicinava ad Athol in cerca di cibo e lui gli ha dato dei bocconi di pane. Ci ha raccontato che ogni anno arrivano queste anatre e l’anno scorso addirittura una mamma con prole al seguito. Parlando di felini invece, il loro gatto Frank è di un’intelligenza incredibile. Quando ha fame, miagola disperato e porta sempre in cambio qualche oggetto che trova in giro e quando non trova nulla…va a staccare i fiori🌼. Cerca sempre di andare in braccio ai titolari e si comporta letteralmente come un bambino. La gatta Milly invece è una fist lady…guardare e non toccare please😗.

Dato che oggi c’era un sole spettacolare abbiamo approfittato per un giro attorno al monte ed essendo domenica era pieno di gente. C’era la solita focona grassa sugli scogli (mi chiedo come faccia a salire) e il mare era calmo.

Adesso invece andiamo a nanna e domani giorno libero…evvaiiii! Non abbiamo fatto riposo mai in 2 settimane. E inoltre pure domani c’è pieno sole. A presto e buona domenica dato che da voi è appena cominciata ☺.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...