Nuova Zelanda

La cipolla nel letto

Scrivo mentre il naso mi brucia per colpa di un brutto raffreddore. È iniziato ieri. Mattia è andato al lavoro ed è rimasto per ben 7 ore a imbiancare muri e io sono rimasta a casa perché non c’erano da fare pulizie al motel. Meno male che ho avuto il giorno libero perché è partito subito con una sensazione di rimbambimento e naso tappato oltre che quel pizzicorino odioso che preannuncia il raffreddore più fastidioso 😡. Così mi sono messa un po al computer, ho ascoltato della musica, ho fatto aerobica…ma mi è venuto pure il mal di testa. Benone! Così ho pensato: vado a tagliare una cipollina e la metto in un piattino come ho visto fare ai cinesi per rimediare al raffreddore. Detto fatto, mi sono messa a letto con tanto di scaldino e in parte al cuscino il piattino con la cipolla. So che penserete sia una mezza follia, ma ha funzionato…almeno finché poi è tornato Mattia e gli dava fastidio l’odore di cipolla che intanto si era ampiamente sparso per casa. Altrimenti se avessi fatto questo trattamento anche oggi, sicuramente il mio naso starebbe meglio. 👃🙀

Stamattina abbiamo lavorato 2 orette e nel pomeriggio abbiamo passeggiato in spiaggia dato che oggi c’era pieno sole a differenza di ieri che c’era un tempo orribile e freddo. Leggendo la guida turistica sembra che l’inverno sia agli sgoccioli. Lo spero bene, non lo sopporto più 😧. Nel frattempo continuo a starnutire, merito anche della casa gelida in cui ci troviamo. Spero mi passi il raffreddore sennò mi tocca tagliare un’altra cipolla 😣. Che poi a me non dispiace l’odore. 😆 D’altronde bisogna pensare che è un rimedio naturale. Anche meglio del Vicks! Athol mi ha consigliato anche di bere 4 bicchieri d’acqua calda a digiuno per pulire l’organismo dalle scorie. So che alcuni ci aggiungono del limone e che è un rimedio molto utilizzato. Ad esempio anche i cinesi che c’erano al motel avevano sempre dei gran bicchieroni d’acqua calda in giro. Adesso capisco il perché 👍.

Vi segnalo questo sito:

http://www.thetripmag.com/diario-di-viaggio/come-trovare-lavoro-in-nuova-zelanda/

in cui siamo ancora protagonisti grazie al nostro viaggio. 😉

Niente cena stasera, dopo un pranzo al ristorante indiano e una fettazza di torta al cioccolato (ogni tanto ci vuole 🍩) mi sono mangiata 3 mandarini e ora mi metto a letto….con lo scaldino. Mattia è da un po che sta riposando. I ritmi lavorativi chiedono dazio. A domani gente. Buona giornata 🌞

Rispondi

