Nuova Zelanda

Sul cucuzzolo del monticello

Oggi al lavoro c’era anche Rosy, mi ricorda molto la mia nonna materna come modo di fare, di parlare e di viso. È una signora anziana che non viene sempre a lavorare per problemi di salute ma quando c’è come oggi, si dà parecchio da fare. Ieri invece Mattia dopo il normale lavoro di pulizie del mattino che abbiamo fatto insieme, è tornato al pomeriggio per fare il pittore! 😃 Esatto, ha pitturato il muro di una stanza. Gli è piaciuto così ha provato a fare un lavoro diverso.

Per pranzo siamo andati al ristorante cinese che ci delizia sempre e poi giro del monte più salita. Per me era la prima volta perché non ho mai voluto salire. Sono un po fifona quando si parla di percorsi in montagna 😅. Comunque è andato bene sia in salita che in discesa (discesa scoscesa direi 😑) c’è gente che si fa il percorso correndo e magari non sono neppure tanto giovani! Davvero grandiosi. Poi arrivati sulla cima è inutile dire che il paesaggio sottostante è splendido. La vista spazia lontano e si tuffa nell’oceano. C’era parecchio caldo col sole a picco ed è una cosa strana in un clima che solitamente non è caldo quasi mai. Ci hanno detto che anche l’estate non si può dire molto calda. Perlomeno non di mattina e di sera. Quindi gente, se l’Italia offre calura insopportabile, non comprate condizionatori, venite qui! 😆 Io invece lo vorrei tanto un po di caldo estivo 😣.

Stasera c’era qui un ragazzo che è venuto per fare terapia alle gambe con Cam, dato che è un fisioterapista e così gli ha fatto un massaggio particolare ai tendini da quel che ho capito. L’ultima trovata sulla perspicacia di Cam è stata ieri quando ho chiesto alla bambina come si chiama il gatto e lei mi ha detto un nome strano maschile, così che le ho chiesto se non è femmina e mi ha detto di no. Arriva Cam e lo chiedo anche a lui e mi dice che è un maschio. Dunque gente, ho gatti da quando sono nata, so riconoscere da un miao se è maschio e femmina e inequivocabile è l’atteggiamento, questo gatto maschio, è una femmina, si vede lontano un miglio! Ma dico io, voi che l’avete non vi siete mai accorti? 😬 Gente distratta. Non se ne intendono. Fosse un cucciolo posso capire, ma è adulta. 🐱

Sempre riguardo Cam, ieri ci ha mostrato le notizie online che arrivano qui e guarda caso c’era l’Italia,  ma non certo per cose positive, per parlare di Renzi e del debito italiano che continua a salire vertiginosamente. Dobbiamo esserne fieri, all’estero non si fanno una gran bella idea della nostra patria. Peccato! Sempre grazie ai Soliti Noti Onorevoli 😡.

Ok, vi saluto, domani aspettano solo Mattia al lavoro perché…deve ancora tinteggiare 🎨😁. A domani!

P.s. Altro murales cittadino nella foto

Rispondi

