Nuova Zelanda

Soddisfazioni

Oggi abbiamo dato il meglio di noi!😊 Arrivati al lavoro, Athol ci ha chiesto di impiegare un’ora per ogni camera e noi non solo ci abbiamo impiegato molto meno tempo ma facendo tutto con pulizia e ordine! Lui era sorpreso oltre che contento e ci ha detto che vuole assolutamente che restiamo a lungo termine, dandoci la possibilità di prendere i giorni che vogliamo per visitare la Nuova Zelanda dato che abbiamo un anno di tempo. Ci ha consigliato di usare i treni per spostarci ma abbiamo controllato i prezzi e sono improponibili. Meglio usare l’auto. Ci organizzeremo in merito. Athol dice che se assumesse un’impresa di pulizie gli costerebbe 30$ a camera e non gli conviene e poi essendo soddisfatto di noi preferisce tenere noi. Rose dal canto suo non può andare veloce per i problemi di salute che ha e non può nemmeno essere sempre presente. Noi restiamo e gli abbiamo detto che poche persone sono così pazienti come lui e l’abbiamo ringraziato tanto. Sentirsi dire che non si hanno mai fatto errori e che il lavoro procede bene è davvero il massimo. Non è il prestigio a fare il lavoro ma il rispetto che si riceve sul lavoro.

Pranzo all’indiano e via in spiaggia con un sole splendido a fare 2 ore di camminata fino in città. C’era la bassa marea e i gabbiani che zampettavano nella sabbia bagnata per cercare cibo. Pareva stessero ballando il tip tap 😁. Ah le mie scarpe sistemate andavano benone e mi sono accorta che non solo sono state incollate ma pure cucite a puntino. Lavoro certosino diciamo 👍. Qualcuno potrebbe chiedersi perché non comprare un paio di scarpe nuove (dato che oltre a rotte le mie sono vecchiotte) ma perché quando ti trovi bene con le tue scarpe, sono ancora presentabili, basta sistemarle come ho fatto, comprarle costano e non poco, dunque spendo quei soldi per altro, ma le scarpe continuano a camminare con me 👟. Vi siete mai affezionati a un paio di scarpe? O a un vestito? Le scarpe specialmente quando si è stati in luoghi speciali, vi è legato un particolare ricordo. Sono stupidate lo so, però ci si bada 😄.

Siamo giunti alla conclusione che siamo il frutto delle nostre scelte e che nessuno è obbligato a fare l’infelice a Vita ma che le strade da scegliere sono molte, sta a noi tovare il coraggio di percorrerle. Seguire l’istinto di ciò che sentiamo a noi affine è il modo migliore, poi, la ricetta magica nessuno ce l’ha, ma quantomeno non ti sei arreso, non hai ascoltato la solita musica, hai intrapreso il tuo cammino da solo e hai temprato il tuo spirito. Non so, questo lo pensiamo noi e voi? 🐛

Un grande bacio, a domani🔔

P.s Nella foto dettaglio di un bel murales in città. Qui decorano molto coi murales ma sono vere opere d’arte 😉.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...