Nuova Zelanda

Clima oceanico e foca

Erano quasi le 10 quando mi sono alzata dal letto 😆. Oggi giorno libero quindi ogni cosa è posticipata. Mi sono dedicata al lavoro al pc e poi siamo usciti a fare la nostra passeggiata, avvistando una foca che giocava nell’acqua e intanto divorava un pezzo di pesce. Ha attirato l’attenzione di molti, è raro vedere una foca a distanza ravvicinata. Se c’è la foca potete farvi un’idea di che temperatura abbia l’oceano 😅❄. Tira un forte vento polare e adesso si è messo pure a piovere forte. L’altro giorno c’era un susseguirsi di pioggia/sole che pareva il cielo stesse sfogliando un libro tanto era repentino. Clima oceanico…🏄.

Mi si è pure scollata una scarpa e domani andrò dal calzolaio perché purtroppo ho chiesto a Cam se aveva una colla apposta, ma oltre a non sapere che colla usare, mi ha portato uno scotch 😐. Secondo lui vado con la scarpa legata dallo scotch stile barbona no? Direi che ha una perspicacia fulminante proprio 😬. Quando gli chiedi una cosa è già un problema…si sente perso e lo vedi che era meglio se non chiedevi nulla. E poi nonostante il freddo…sia lui che la bambina perennemente a piedi nudi (e poi si va nel letto senza lavarli) porte aperte con tanto di vento gelido e un piccolo calorifero che fa calore solo se ti ci siedi sopra. Che non venga ancora a lamentarsi perché usiamo la stufetta in camera! Noi siamo mediterranei sarà per questo che soffriamo di più il freddo? Qui la gente fa surf in tutti i tipi di clima e di mare. Crescono già così, quindi affrontano di tutto senza problemi. Resta il fatto che io sono come la tartaruga…ho bisogno di calore se fa freddo 🐢! Mi chiedo ogni tanto come faranno i ragazzi francesi giù al Sud con un furgone in cui dormire. Noi ci svegliamo al mattino che già sotto le coperte si ha freddo, loro in un furgone al freddo e al gelo, magari senza la possibilità di provvedere a un tipo di riscaldamento come le stufette  (o lo scaldino sotto il materasso) rischi di ibernarti. Cioè gente, al Sud c’è la neve, poco si scherza! Ci sono i pinguini e poca distanza dall’Antartide. Come può rilassarsi un corpo esposto al freddo e riuscire a dormire? Non voglio saperlo, so solo che non è impossibile affittare un appartamento come stiamo facendo noi, magari riducendo altre spese. Tutto qui. Prima la salute!

Invece so che in Italy arriva il grande caldo che supererà i 35 gradi eh? Contenti? 😁 Capisco che se non si abita in montagna o al mare,  quel tipo di caldo è insopportabile. Ma resistete, l’inverno non tarderà ad arrivare. Appena tirate fuori le infradito che già è tempo di stivali felpati 👡👢.  Il punto è che il tempo è davvero veloce. Non ci accorgiamo che siamo già a metà Luglio. Sarà che noi siamo qui e per noi è velocissimo,  non avendo calendari (di rado ne vedete appesi) se non quello del cellulare, non senti il tempo che passa e ti accorgi di aver quasi raggiunto la fine dell’anno. Pareva ieri che si festeggiava il Capodanno coi pasticcini 🎉.

E qui:

http://www.trippando.it/visitare-la-nuova-zelanda-con-visto-vacanza-lavoro/

trovate un altro nostro articolo che ci ha pubblicato la gentilissima Silvia😊.

A domani gente, il sonno si fa sentire 😴.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...