Nuova Zelanda

Perché…

Mi sveglio e solitamente il tablet lo guardo appena prima di colazione e cosa vedo? Una notizia agghiacciante riguardante l’ennesimo attentato. Tutta la violenza cieca e la paura che si genera da essa. E poi una bambola accanto a un piccolo corpo che poco prima avrà certamente sorriso guardando i fuochi d’artificio colorati…vicino ai suoi genitori…stando qui in Nuova Zelanda l’Europa e i suoi problemi sembrano così lontani. Cosa ha fatto di male il nostro continente per essere così assediato? Ma tanto ogni parola è di troppo. Una preghiera vale molto di più 💖.

Stamattina ci siamo concessi di dormire fino alle 10 dato che non siamo andati al lavoro. Domani invece ci aspettano alle 9.30. Il fine settimana come solito c’è sempre più lavoro. Purtroppo il tempo non è stato molto bello. Pioggia a dirotto e freddo polare. Però ci siamo concessi una merendina dolcissima in un bar in città. Guarda caso pieno di gente…è  molto frequentato Cafe88 perché è l’unico bar un po chic e che fa torte squisite. Tipo pasticceria insomma, anche se qui la pasticceria non esiste! È già tanto che trovi un bar che faccia torte. Qui è divino l’hamburger ma il dolce mica tanto…a meno che non sia stra unto e stra elaborato. Le nostre care paste italiane sono insostituibili comunque! E mi mancano, da brava golosa che sono 😃🍮.

Il pomeriggio è passato alla svelta tra un lavoro al pc e lo scrivere articoli per farci conoscere con la nostra intensa esperienza di viaggio. Siamo contenti che ci siano persone che ci vogliono pubblicare. Può essere davvero utile per chi è interessato. Chissà, magari diamo l’input ad altri di raggiungerci 😄!

Ora sono le 21.30 e la gatta dorme accanto al calorifero. Tra poco mi farò una doccia e poi via a nanna con tanto di scaldino acceso. Ogni tanto penso a voi che avete caldo e vi rifugiate vicino ai ventilatori e condizionatori ma non pensate che tra pochi mesi sarà solo un ricordo, sostituito dal freddo insopportabilmente umido. Meglio godersi il caldo no? Solo che il difetto del tempo da noi in Pianura è che non esista una mezza stagione. Tutto è troppo, sia il caldo che il freddo. Siamo messi male anche come clima mannaggia. Ci saranno dei pregi, mi chiedo a volte? Ma se sono qui dall’altro capo del mondo, significa che non sono molti o non abbastanza. Lo ripeto, a parte le persone, non mi manca null’altro. E va bene così sennò sapessi che malinconia. 😅

A domani gente. Vi mando un abbraccio colmo d’affetto. 🌷

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...