Nuova Zelanda

Semplicemente: Credere

Ieri non ho scritto. Ero letteralmente KO. Ha cominciato verso sera un mal di testa laterale e ho preferito andare a dormire molto presto. Comunque la giornata è andata bene, lavoro tutto ok, pomeriggio siamo andati per vedere una cascata che formava una piscina, ma quando siamo arrivati e ho visto il sentiero impervio, non sentendomi sicura (non essendo una montanata esperta), ho chiesto a Mattia di tornare indietro, con suo grande disappunto 😄. Credo ci tornerà da solo. È un percorso di 30 minuti ma essendo molto impegnativo, deve piacere…o più che altro bisogna esserne in grado. Preferisco sentieri più semplici, a me piace tanto fare camminate, ma se per andare a vedere una cascatella mi devo stressare di tensione, preferisco lasciar perdere.

Stamattina però sarei stata volentieri a letto ancora. Inoltre è calato il freddo di nuovo e Cam ha fatto presente a Mattia la bolletta di 300$ che gli è arrivata. Non ci vedo niente di strano essendo mensile e abitandoci qui anche noi. Lui è stato gentile nel dirlo, però è sottinteso che dovremo usare meno la stufetta. Peccato che a parer nostro, la spesa è comprensiva anche di tutte le volte che lascia le luci accese in casa in pieno giorno (magari in tutte le stanze e poi torna di sera e sono ancora accese) le lucine in stand by degli elettrodomestici e le porte perennemente aperte che disperdono il calore. Dunque vediamo che alla fine non siamo certo noi gli spreconi😊.

A proposito di abitudini strane: al motel dove lavoriamo, alloggia una famiglia di cinesi che rimane per 2 settimane. Ogni mattina andiamo a fare servizio in camera e cosa troviamo sempre? Ciotole colme di cipolle a pezzetti!😅 Ci ha detto il gestore del motel (ho scoperto che si chiama Athol) che le usano per purificare l’aria. A me sembra il contrario. Quando entro mi ci vuole qualche minuto per riprendere fiato tanta è la puzza, che mi tocca aprire le finestre😨. Altro che purificare l’aria. Magari sarà anche vero, inizialmente vedendo le ciotole, pensavamo fosse il loro snack, perché sono distribuite sia sul tavolo in cucina che sui comodini in parte ai letti. Nel rifargli il letto, Mattia ha trovato dentro un pezzo di cipolla, quindi pensavamo fosse usata come snack! Strana usanza comunque.

Ci hanno detto apertamente i nostri titolari (Athol e Lorraine) che possiamo restare fino a Gennaio se vogliamo e inoltre abbiamo notato che la catena dei motel ASURE è sparsa un po in tutta la Nuova Zelanda, quindi se ci sposteremo a visitare altri posti e avremo bisogno di denaro, si potrà sempre fare domanda ancora in un motel, dato che ora abbiamo anche ottime referenze👍.

Ora sta piovendo a dirotto e sarà complice anche il tempo, ma sono malinconica, specialmente quando sento notizie brutte riguardanti il mondo e l’Italia in particolare. Sono senza parole per la disgrazia del treno, sono vicina con la preghiera a tutti loro e mi spiace che in Italia ci sia sempre qualcosa che vada male. Proprio ieri con Athol ne parlavamo: al motel piazzano nei comodini delle camere le Bibbie e i proverbi del Testamento. Loro sono anglicani, comunque cristiani e a quanto ho capito molto credenti. Ci ha detto Athol che nessuno fa nulla senza l’aiuto di Dio e la Fede è importante per vivere. Siamo concordi con lui, ma farlo capire agli altri è dura. Loro infatti sono una coppia molto unita,  sicuramente anche grazie al loro modo di intendere la vita in questo senso. Ci ha fatto riflettere sul fatto che in Italia, sebbene sia presente il Papa, moltissime persone si dichiarino atee o comunque non sentano il bisogno di avvicinarsi alla preghiera. Sarà che io sono cresciuta e vissuta con la nonna e queste cose me le ha sempre insegnate. Se voglio vivere bene non posso farne a meno e non si tratta di bigottismo! Forse dovremmo affidarci tutti di più a Dio e capire che non siamo soli come pensiamo.

Vi lascio questo struggente articolo:

https://nicolanocella.wordpress.com/2016/07/12/il-mio-giorno-piu-lungo/

Ok, spero che ogni vostro sogno si realizzi e nel frattempo vi saluto tutti. 🌷

P.s. Il motel visto da fuori nella foto sopra 😆.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...