Nuova Zelanda

Un nuovo lavoro

Ho gli occhi che mi si chiudono letteralmente😩. Stamattina ero sveglia prima delle 7 perché alle 9 dovevamo presentarci al nuovo lavoro: Harbour View Motel e quando so che devo fare qualcosa al mattino, difficilmente riesco a dormire molto. Tra l’altro albeggia alle 7 così mi godo lo spettacolo mentre faccio colazione dato che abbiamo la finestra fronte mare!😉

Il lavoro è andato MOLTO bene, siamo concordi che sia del tutto differente dagli appartamenti in cui lavoriamo. Questo motel è pulito, messo a nuovo con stile marittimo, fresco e luminoso. I proprietari poi sono davvero persone rispettose e pazienti. Ci hanno preparato un tè coi biscotti durante la pausa e abbiamo parlato un po con loro dell’Italia di cui sono innamorati e vogliono venire a visitare le Cinque Terre. Il lavoro non è pesante perché gli appartamenti sono solo 9 e non tanto grandi. Oltretutto c’è ordine in lavanderia, così da capire subito cosa serve, sul carrello degli oggetti per la pulizia, dei rifornimenti di caffè, tè, cioccolata, zuccheri e biscotti in bustine da mettere nelle camere, sì perché forniscono anche queste cose. Inoltre…è direttamente sul mare in un quartiere di villette per pensionati dove regna la quiete più assoluta con tanto di panchina fronte mare. Abbiamo fatto le pulizie assieme alla proprietaria ma poi quando avremo fatto un po più di esperienza, faremo ognuno le stanze per conto nostro. Essendo piccole poi non ci si mette molto. Ci ha chiesto la signora come ci troviamo a lavorare ai Quest Apartament, ma abbiamo dovuto dirle la verità e lei era incredula quando le abbiamo raccontato dello spreco dei prodotti chimici per la pulizia che si fa negli appartamenti, nonché informandoci, siamo venuti a scoprire che proprio quel tipo di prodotti che usiamo per fare le pulizie agli appartamenti è letale con l’andare del tempo. La signora del motel (si chiama Loreen) dice che il prodotto da usare è solo uno lavorando da lei e comunque da usare in piccole dosi e non utilizzano inutili deodoranti per ambienti ultrachimici come agli appartamenti! È tutto organizzato con molto più buon senso, il che ci sta facendo pensare di mollare il vecchio lavoro e tenere solo questo…o comunque cercarne un altro in aggiunta.

Ci hanno scritto i francesi che hanno scelto di dormire in furgone a mo di campeggio, dicendo che hanno trovato il ghiaccio all’interno stamattina…eh già cari miei, mentre in Italia si fa il bagno al mare e si accendono ventilatori, qui c’erano 4 gradi stamattina e le auto erano ghiacciate!

Ora andiamo a nanna parecchio stanchi, domani non si lavora. Ciao gente un bacio❄

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...