Nuova Zelanda

Ammirando l’alba

Mi sono alzata alle 7 l’ora dell’alba e mi sono goduta uno spettacolo incredibile (vedi foto).

Stamattina abbiamo lavorato entrambi, tra alti e bassi (relazionali con le colleghe) si va avanti, nel frattempo ci ha risposto Garcia dicendo che domani se vogliamo possiamo andare a vedere in cosa consiste il lavoro subito successivo alla raccolta dei kiwi ovvero il pruning, la potatura✂. Siamo curiosi anche perché sarebbe una ulteriore occupazione. Sembriamo affamati di lavoro, ma effettivamente non si vive qui lavorando poco, è la cruda realtà!

Agli appartamenti si lavora ma non è tutti i giorni, quindi dato che Mattia ieri è andato a fare il colloquio al motel e ci aspettano entrambi domenica, abbiamo deciso di tentare a lavorare in questo nuovo posto, tenendo sempre il lavoro agli appartamenti, semplicemente alternando. Inoltre oggi pomeriggio facendo la nostra solita camminata, stavolta dopo 7 ore di lavoro, siamo entrati a chiedere informazioni al ristorante thailandese riguardo la figura di aiuto cuoco che richiedono. Cercano una persona anche senza esperienza che aiuti in cucina a lavare i piatti e passare gli ingredienti al cuoco oltre che tenere puliti bagno e locale. Poi se alla persona interessa può anche servire ai tavoli in futuro. Noi abbiamo solo chiesto informazioni ma non andremo perché già ho provato al ristorante italiano e posso dire che è un lavoro abbastanza duro e se già ho dei lavori di giorno preferisco la sera tenerla libera. Il diritto al riposo va difeso 😪.

Oggi fortunatamente c’era pieno sole per tutto il giorno. Len non ci ha fatto sapere nulla e questo significa che domani non si lavora. Va bene così,  almeno andiamo a vedere in cosa consiste la potatura imparando una cosa nuova. Ci siamo trovati bene con la raccolta kiwi che è più pesante, figuriamoci la potatura, credo sia più semplice.

È incredibile comunque quando andiamo in città e vediamo tutti quegli annunci quasi ogni giorno nuovi. Oggi oltre al thailandese c’era anche l’annuncio in un ristorante mediterraneo. Cercano parecchio, anche in una caffetteria cercano ma è già più dura che trovino perché fanno orari un po strani. Però è bello vedere che le opportunità ci sono piuttosto del mortorio italiano. Sinceramente mi spiace che la nostra Italia sia messa così male, perché in realtà ci sarebbe molto da fare. Ma ormai li va di moda il lavoro non retribuito o per meglio dire il volontariato forzato giusto? 😯.

Ok a proposito di diritto al riposto qui è mezzanotte passata. Vi auguro buona giornata. 😊

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...