Nuova Zelanda

Non e’ sempre facile

Se non fosse per le colleghe, agli appartamenti il lavoro e’ anche piacevole. Hanno piu’ facce delle braccia della dea Kali.😔Len ci avvisa stamattina alle 8 che lavoriamo e pretende ci presentiamo alle 9, ovviamente siamo arrivati alle 9.30. Le abbiamo detto piu’ volte di avvisarci alla sera cosi noi ci organizziamo, no! Lei ci manda il messaggio un’ora prima e quando arriviamo ci dice anche che ieri aveva detto a Mattia che lavorava ma non io, ma stamattina ci ha ripensato e non volendo farmi un torto, ha detto anche a me di andare. Ma e’ normale? Secondo lei io ci resto male se lavora solo Mattia e io sto a casa? Lavorero’ un altro giorno, dov’e’il problema? Sono loro che creano i problemi!!!

Jean si e’ aggiudicata subito Mattia e io ho proseguito ad aiutare Len. Poi arriva un momento che Len mi dice che Mattia potrebbe finire per l’una e quindi io e lei finendo prima devo tornare a casa. Le dico che mi faro’ accompagnare un attimo da Mattia e sia lei che Jean dicono che una volta giunti al lavoro non ci si puo’ allontanare nemmeno un istante, gli chiedo quindi a Len (dato il suo discorso su quanto sia una buona anima, che ci ha fatto ieri) se mi da un passaggio, ma storce il naso molte volte inventando scuse. Poi mi dicono anche che se volessi aspettarlo li in ufficio, nemmeno quello e’ possibile…ma mi prendete per scema? 😖Fortuna che ha smesso di piovere dopo un po cosi avrei trovato la soluzione di tornare a piedi (ma comunque avrei chiesto in reception se Mattia poteva accompagnarmi un attimo se proseguiva a piovere) e poi…qual miracolo! Finiamo esattamente alla stessa ora tutti e 4. Allora dico, cosa parlate a fare in anticipo che io debba andare a cazzi miei a casa da sola? Senno’ mi hanno proposto di fermarmi al McDonal’s ad aspettare che finisse. Hanno parlato senza sapere manco l’ora che avremmo finito, mettendomi solo nervosismo. Sono due donnacce, lo dico! Il clima non e’ esattamente rilassato, poi la pausa pranzo eviterei completamente di farla, preferisco continuare a sistemare le stanze mentre loro mangiano le loro schifezze, infatti oggi mi sono presentata piu’ tardi durante la pausa, ho finito di mettere le federe a dei cuscini e poi mi sono seduta, ignorandole completamente. Lavorare con le donne (se sono oche) c’e’ solo da arabbiarsi! Fortuna che non hanno a che fare con pappe molli e gliel’abbiamo dimostrato bene oggi, facendo valere le nostre ragioni. Comunque domani giorno libero. Ci organizzeremo per fare una bella gita.😺

Finito il lavoro siamo andati a pranzo al ristorante indiano, che rievoca sempre ricordi legati all’India a cui usualmente mi aggrappo, che mi fanno rasserenare subito. 😉Infine decidiamo di fare una passeggiata in spiaggia (con un vento fortissimo ma tanto sole) e torniamo a casa. Abbiamo avuto bisogno di un’oretta di dormita profonda perche’ eravamo davvero stanchissimi. Quindi dopo una doccia ci siamo messi a letto con lo scaldino. Ovviamente io quando mi sveglio e cominciano i pensieri, non riesco a stare nel letto (sono sempre cosi) e ho acceso il computer controllando ancora informazioni riguardo al lavoro online, contattando blogger per proporre di pubblicare sui loro siti la nostra esperienza.

Su questo non ci piove: DOBBIAMO trovare ogni strada possibile per crearci il NOSTRO lavoro online, non si discute sul tornare a chiedere l’elemosina agli uffici in Italia, costretti a orari e regole imposte da altri, frustrati e senza piu’ tempo libero. Non importa se sara’ difficile, abbiamo il tempo per realizzare tutto cio’. Anzi, se qualcuno avesse consigli sono ben accetti.👍

Ora siamo in casa da soli perche’ Cam e’ uscito, tiene la bambina una settimana lui e una l’ex moglie. Lo vediamo un po infelice, dev’essere una situazione davvero triste. Tutto solo ha cenato sul divano e poi lo vedi che non ha molta voglia di conversare. Ti fa qualche domanda per educazione ma poi si chiude di nuovo in se’ stesso. Ci spiace per lui. Comunque e’ stato gentile perche’ ci ha procurato il ventilatore ad aria calda che ha nettamente migliorato la situazione climatica della nostra camera. Ottimo! Ci sentiamo domani gente.👌

Rispondi

