Nuova Zelanda

Si trasloca

Trasloco! Dopo un mese di permanenza all’ostello (e contribuito largamente al suo mantenimento economico😅) ci spostiamo a casa di Cam. Innanzitutto salutiamo le persone conosciute all’ostello, con cui si è formato un bel rapporto: Andrew a cui abbiamo promesso di ripassare a salutarlo quando cambieremo del tutto zona, Mojca a cui abbiamo lasciato il numero di cellulare e il Facebook e che era dispiaciuta di doverci lasciare, Joanna (che ho scoperto essere tedesca) che ci ha augurato Alles Gute  (che significa Buona Fortuna) e poi, caricati bagagli e cibo, ci siamo diretti qui, a soli 2 km di distanza comunque non un trasloco enorme.

Quando siamo entrati in casa Cam non c’era perché era al lavoro, ma abbiamo conosciuto sua madre che era venuta a fare la lavatrice, la quale ci ha detto essere interior designer e affascinata dall’Italia (vieni a viverci e poi me lo dici 😬).

Oggi abbiamo lavorato nei kiwi per 5 ore e c’era un bel sole caldo. Abbiamo lavorato assieme ai ragazzi di Vanuatu, con i quali è sempre un piacere perché sono veloci, ti aiutano e ridono tutto il tempo. Sembra davvero che con la loro compagnia passino tutti i problemi. Quanto li ammiro! Voglia di ridere e scherzare anche dopo una giornata estenuante di lavoro. Inoltre durante la pausa pranzo, hanno avvistato una grossa anguilla (direi serpentone) dentro in un canale e l’hanno pescata a mani nude stordendola con un badile. Ecco, proprio davanti a un animalista come me 😑. E volevano pure che la toccassi e quando hanno visto che avevo paura volevano lanciarmela.  Povera bestia. Destinata a essere cucinata stasera per la gioia delle bocche Vanuatu. D’altronde, a loro avrà fatto specie che io fossi intimorita. Ma di norma lo sono sempre quando vedo animali striscianti e viscidi, sebbene abbiano tutto il mio rispetto. Si torna al lavoro e trovo nel cestone un kiwi a forma di culo  (o di cuore per i più romantici) e il supervisore me l’ha regalato. Lo vedete nella foto in versione cuore sorridente 😉💓.

Sarà il freddo poi, ma ho una vogliazza di cioccolata in questi giorni! Finisco le tavolette velocissimamente, ma Mattia è complice🍫🍫🍫.

Finito il lavoro andiamo a fare la spesa e torniamo a casa di Cam. Ci consegna le salviette per il bagno (qui è usuale nonché orribile, che quando hanno qualcosa di pulito da darti, invece che appoggiarlo su una superficie o dartelo direttamente in mano…lo appoggino in terra. Con le loro moquette ovunque credono forse ci sia più pulito? Illusion! Poi, tanto per cambiare, pure la federa (dalla mia parte di letto) era gialla (il giallo è ricorrente mi pare) e così ho trovato l’armadio che contiene la biancheria e me la sono cambiata…eh perbacco😡. Ci adattiamo VERAMENTE A TUTTO ma a tutto c’è un limite no? Nemmeno in India ho trovato certe schifezze 😱. Comunque Cam vive proprio da solo, la figlia probabilmente è spesso con la madre, dunque non si cura più di tanto (in dispensa regnano i noodles preconfezionati), la doccia del nostro bagno non vedeva un detergente da qualche anno, le stoviglie lasciate bellamente a rosolare nella schiuma del detersivo e….stoviglie riposte negli appositi spazi…ancora sporchine😲.

Tudo bom! Adesso siamo in camera dopo aver cenato e ci siamo messi sotto le coperte (perché qui anche il riscaldamento è una nota mooolto dolente) sebbene ci sia lo scalda letto (che guarda caso dalla mia parte di letto non funziona😠) ho i piedi gelidi, ma comunque è ora della nanna e domani ancora kiwi, dato che agli appartamenti non ci hanno chiamati. Buona giornata gente…e godetevi il caldo della stagione voi che potete😣.

Annunci

3 thoughts on “Si trasloca

  1. Buongiorno America! Anche qui il tempo non è che sia un granché.. sarà che oramai il buco dell’ozono incombe su tutti noi 😳! Bene.. gambe in spalla allora x una nuovo inizio in kiwilandia! Con un kiwi a forma di cuore non può che essere un buon inizio! Food lucky!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...