Nuova Zelanda

Basta poco

Ci ha contattato un certo Cam ieri sera (che non è Cam il mondo del bambino 😃😂) un ragazzo a cui avevamo scritto riguardo l’annuncio affittacamera a soli 240$ a settimana in 2 e abbiamo fissato oggi l’appuntamento per visitare la sua casa. Pensavamo di andarci stamattina ma alla fine non poteva e così siamo andati dai nostri amici kiwi fruit😄.

Lavoro duro, sarà un po di stanchezza accumulata ma oggi è stata un po più dura delle altre volte, ma comunque quando Mattia mi ha chiesto se rimpiango il lavoro in pizzeria…ho risposto con un NO secco. Preferisco comunque il lavoro coi kiwi, è all’aria aperta, con persone che mi piacciono, non impegna la concentrazione e soprattutto…nessuno ti mette fretta! Tra l’altro ho conociuto Garcia finalmente! Non sembra brasiliano😁.Ho rivisto i ragazzi Vanuatu con i loro bellissimi sorrisi e la loro spontaneità disarmante, credo dovremmo imparare tutti noi dal loro stile di vita con totale assenza di stress e perenne gioia nel cuore! Abbiamo lavorato quasi 6 ore, non andando a lavorare agli appartamenti perché stamattina non avevano bisogno, mentre domani ci aspettano alle 9 entrambi e siamo contenti, poi al pomeriggio torneremo dai kiwi. Abbiamo cenato da poco dal turco (in una settimana abbiamo riempito la tessera soci e la prossima volta che andiamo abbiamo un kebab in omaggio😆) e, almeno per quanto mi riguarda, tra poco andrò a nanna.

Cam ci farà sapere se ci affitta la camera perché ha voluto accertarsi ci fermassimo almeno 1 mese altrimenti la cede ad altre coppie, tra l’altro è quasi fronte mare, spaziosa e luminosa, lui ci vive con la figlia piccola perché è separato. Nel caso non ci dia l’ok andremo da Anita, sebbene qui sia migliore come città perché c’è tutto, ci siamo ambientati e inoltre…siamo vicini al lavoro.

Ambientarsi è importante ma lo è anche essere consapevoli che comunque, facendo il nostro tipo di vita, non si resta a lungo da nessuna parte. Ti senti a casa un po ovunque dove ti senti a tuo agio, lasci un bel ricordo di te e te ne porti altrettanti via con te, rimarrà per sempre un fotoricordo tutto ciò che hai fatto qui, ma cerchi di non affezionarti troppo. È un po la legge dei nomadi, degli zingari, sanno perfettamente qual è casa loro, probabilmente in giro per il mondo da qualche parte, ma non si fermano per molto tempo, conoscono un posto e quando magari hanno imparato ad amarlo…gli tocca partire. Un po come il film Chocolat per chi se lo ricorda (forse è per questo che adoro tanto quel film?).

Bene gente, a domani vi auguro una felice giornata.🌞

Annunci

One thought on “Basta poco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...