Nuova Zelanda

Sognando i tropici

È già il secondo inverno che ci sorbiamo 😣,  qui la pioggia ci accompagna sempre, fortunatamente non fa freddo…tutt’ora sta piovendo di gran carriera! Sono tornata prima stasera perché c’è la cameriera nel week end che da una mano ulteriore. Mi hanno chiesto i documenti per mettermi in regola e così assumermi stabilmente. Paga base di 15.25$ e direi che va benissimo! Considerato che ci basta per pagarci le spese…e magari qualcosa in più 😉. La paga che ho scritto è quella che danno di regola in qualunque lavoro iniziate a fare qui. È la base per legge!

Stamattina ci siamo dedicati a stilare Cv che andassero bene per fare le pulizie negli hotel (usando molto anche la fantasia😁) qui d’altra parte vogliono un Cv per ogni posizione lavorativa, il che significa che se magari non hai mai fatto un tipo di lavoro, se vuoi lavorare, devi inventare! Mi pare giusto, anche perché per fare le pulizie non c’è da studiare! Ovviamente per posizioni qualificate il giochetto non vale…e mi pare giusto!

Poi io ho guardato un pò i costi dei voli e degli ostelli nelle isole del Pacifico e ho notato che adattandosi si risparmia parecchio. Noi ci adattiamo più che volentieri pur di visitare quelle isole paradisiache😊 e come opzioni c’è sia la camera doppia che le camerate miste, bagno sempre in comune ma guest house non lussuose né tanto meno eleganti, anzi direi rustiche ma ben tenute. Per ora abbiamo controllato le isole di Tonga, Fiji e Vanuatu, si farà in base alle possibilità però non vogliamo perderci questa occasione, senza la pretesa di vederle tutte naturalmente! A costare di più sono i voli ma se si cerca, si trovano prezzi interessanti. I voli tra le isole costano anch’essi ma i traghetti hanno prezzi bassi. Sono distanti solo 3 ore da qui e il solo pensiero mi fa volare✈.

Comunque per ora si guarda e basta, l’organizzazione richiede tempo e io lavoro nel frattempo. Stasera c’è stata più gente, quindi ho imparato a essere più veloce e sono soddisfatta del mio lavoro, lo faccio volentieri e ogni tanto si assaggia qualcosa. È un ristorante molto frequentato comunque. Mi trovo bene e mi metto al prova e capisco che siamo sempre noi a sottovalutare le nostre capacità e in realtà nulla è così impossibile o complicato da non poterlo imparare, specialmente se si tratta di lavori manuali. Poi ci prendi pure gusto e lo fai con piacere. Nulla è bello se non piace😆.

Bene, vi saluto e vi auguro buona giornata sperando che sia assolata, dato che in Italia pare proprio che l’estate non voglia arrivare…già dura poco, se poi si fa desiderare…😯.

Rispondi

