Nuova Zelanda

Finalmente il sole

Premessa: quando comprate un kiwi prima di mangiarlo….dategli un bacio! Così vi verrà in mente la faticaccia di questi due viaggiatori pazzerelli che devono raccoglierne per ore senza sosta! Abbiamo riempito 72 cassoni oggi! Lavorato 4 ore di seguito! Pare poco detto così, ma a raccogliere kiwi è davvero stancante e oltretutto con una fame tremenda verso la fine.

Abbiamo trovato il bel tempo a dispetto delle previsioni e ha iniziato a piovere giusto quando abbiamo terminato la raccolta. Siamo corsi letteralmente in ostello per mangiare dopo esserci presi una piadina farcita con pollo, insalata, mirtilli e feta! E ho aiutato Mattia a finire la sua senza difficoltà. Ero una furia affamata🍗🍗🍗.

Ma non è mica finito qui il discorso lavoro: eh no, quando siamo tornati io mi sono messa a lavorare col pc e posso dire di aver finito un’ora fa! Ci ho messo tutto il pomeriggio. Però almeno sono soddisfatta anche se stanchissima. Dopo la doccia mi sono messa direttamente il pigiama e mi sono infilata sotto le coperte a lavorare anche se erano le 3 del pomeriggio. Ha piovuto quasi tutto il tempo.

Mattia è andato da solo a fare le spese perché io non ero in grado. Stavo per dirgli se scriveva lui il post stasera 😀. Too tired i’m sorry😴. Ci aspetta una settimana di bel tempo quindi kiwi a go go. Meglio se c’è lavoro comunque. Inoltre sono stata contattata per un colloquio riguardante un lavoro presso anziani. Domani richiamo io per parlare con l’agenzia dato che essendo domenica non c’è nessuno.

Circola la voce di fregature tra noi lavoratori dei kiwi. L’aiutante di Garcia pare abbia chiamato i ragazzi francesi che lavorano con noi, nella giornata di ieri, quando a noi era stato apertamente detto dallo stesso Garcia che non si lavorava per il brutto tempo (qui a Mt. Mounganui c’è stato pieno sole però) e quindi si sono trovati alla piantagione da soli…per poi sentirsi dire di tornare a casa. Il giorno prima è successo a noi e a Julia, quando vi scrissi che eravamo alla piantagione ma non c’era nessuno e dopo un po Garcia disse che potevamo tornare a casa. Che siano giochetti stupidi per farci smenare benzina? Suppongo! Comunque basta che paghino e poi di loro proprio non ce ne importa nulla francamente. Basta che non facciano perdere tempo. Dovremo svegliarci tra noi lavoratori a scambiarci i numeri giusto per capire se ci saranno ancora simili “contrattempi”. Le monde du travaille…

Bene gente, mi sa che andrò a letto senza cena (io), Mattia si è comprato una birra dopo tanto tempo che non ne beveva una e credo vorrà cenare. Ma io sto troppo bene sotto le coperte al caldo. Fuori si gela! Alla sera scende molto la temperatura, finché si è di pomeriggio vanno ancora bene le mezze maniche. Ma alla sera meglio accendere il calorifero piccino che abbiamo in camera❄. A domani!

Rispondi

