Nuova Zelanda

At work

Ore 9.30 iniziano i lavori! Abbiamo cambiato zona perché il lavoro nell’altro campo era concluso. Il nostro gruppo di lavoro aumenta, c’è sempre qualche nuovo/a arrivato/a. Ieri abbiamo conosciuto una coppia cilena e oggi una ragazza argentina che viene da sola al lavoro perché il suo ragazzo fa il pittore. Lei per 2 mesi è rimasta disoccupata e ha trovato solo ora nella piantagione. Molte volte è la capacità di adattamento a stabilire quanto presto trovi lavoro. Come accade anche in Italia dopotutto. Solo che da noi la situazione arranca ancor peggio.

Dovevamo raccogliere ancora i kiwi gialli, che a dire il vero mi intascherei quelli caduti al termine del lavoro, dato che tante volte capita che si stacchino da soli ma sono buoni lo stesso. Con quello che costano a comprarli poi! Dopo un’oretta di lavoro ha cominciato a piovere e come sempre accade quando piove abbiamo dovuto smettere per un po, il tempo del pranzo. Abbiamo ricominciato e dopo mezz’ora piove di nuovo…e basta! Ci spostiamo sotto delle piante e fortunatamente smette subito ma dobbiamo proseguire stando attenti a non far cadere l’acqua della vite sui kiwi quindi staccare i frutti uno per uno…siamo riusciti a terminare comunque😄.

Dato che quella piantagione era ultimata, con l’auto ci siamo diretti verso un’altra zona, tra l’altro ricca di piantagioni di kiwi (verdi stavolta) che però proseguiamo domani… perché secondo voi? Perché ha iniziato ancora a piovere a intermittenza ma abbastanza per non poter continuare il lavoro. Il kiwi bagnato non va bene in quanto gli zuccheri all’interno si abbassano a danno della dolcezza. È una menata ma bisogna rispettare questa particolarità naturale. Sapete quanto sia dolce e gustoso un kiwi giallo no? È più zuccherino del kiwi verde e questo lo rende più appetibile, ma le leggi di mercato sono chiare! Non per nulla è chiamato qualità Gold e ti pagano di più per raccoglierlo😆.

Così ce ne siamo tornati a casa, con vari arcobaleni che si formavano nel cielo, sereno da una parte e nuvoloso grigiastro dall’altra. Sempre così qui! Dovevamo fare le spese e quando siamo tornati in ostello e guardato ognuno il proprio cellulare…sorpresa! Fattura di Garcia col pagamento del giorno d’inizio. Mica male! Perlomeno è una persona onesta che fa le cose puntualmente e senza bisogno di continui solleciti. Se ne trovano pochi così al giorno d’oggi. Solitamente quando si tratta di pagare sono tutti ritardatari.

Io appena tornata mi sono divorata un toast con burro d’arachidi perché era dalle 11 e qualcosa che non toccava cibo. Ci portiamo della frutta per pranzo ma non riempie molto. Comunque meglio stare leggeri lavorando con una cesta che poggia proprio sulla pancia e si riempie di kiwi! Qui poco fa ha piovuto ancora, so invece che in Italy sta avvicinandosi l’estate. Che bello! Ma non invidio il gran caldo da sopportare. Qui la massima estiva non supera i 25 gradi e c’è sempre ventilato. Considerato anche di lavorare all’aperto è meglio se non si boccheggia dal caldo.

Ore 19, tra poco ceneremo. Speriamo domani il tempo regga perché davvero c’è molto lavoro da fare e tanta gente che ci conta. La maggior parte sembra si accontenti di pagarsi le spese col guadagno, noi sinceramente speriamo di metterne da parte per qualcosa di più interessante che coprire le solite spese…ça va sans dir 😜.

Hasta mañana queridos🐥

Annunci

2 thoughts on “At work

  1. CIAO RAGAZZI, QUA NELLA LONTANA ITALIA INIZIA IL CALDO CHE TI FA BOCCHEGGIARE E IO VI INVIDIO PERCHE’ IL CLIMA DELLA NUOVA ZELANDA MI PIACEREBBE ASSAI!!!!!!
    HO LETTO CON PIACERE CHE IL VOSTRO TITOLARE E’ UNA PERSONA OK, MEGLIO CHE WILSON….. IO SONO APPENA TORNATO DA UNA GIRATA IN BICI, NON MALE….
    UN BACIONE E VORREI UNA DOZZINA DI KIWI GOLD DA ASSAGGIO….
    AU REVOIR DA NICOLA

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...