Nuova Zelanda

Comprare un’auto a Auckland

Tutti i sabati mattina c’è il mercato delle automobili qui a pochi passi e noi ci siamo andati per vedere di comprarne una. Come budget ci eravamo prefissati di non spendete molto, stando sui 1000$ e davvero di auto ce n’erano di tutti i tipi, da quelle più nuove a quelle meno, a prezzi differenti.

Ne abbiamo guardate diverse tra cui un furgoncino munito di letto all’interno e con tutta l’attrezzatura per il campeggio che però noi non siamo intenzionati a fare. La ragazza che lo vendeva è italiana e il ragazzo con lei francese. Davvero una coppia organizzata che si è girata la Nuova Zelanda con quel mezzo stra efficiente. Ci siamo diretti verso auto normalissime senza fronzoli e alla fine abbiamo trattato con due ragazzi tedeschi che se ne tornano in Germania che ci hanno venduto una Subaru Forester per 1500$ mentre il prezzo partiva da 2300$. Direi ottimo prezzo dato che gli altri comunque chiedevano di più. Ci sono moltissimi viaggiatori che si recano a questo mercato, pubblicizzato nell’ostello in cui siamo. In pratica chi vende l’auto sono viaggiatori col nostro stesso Visto che finito l’anno di permanenza se ne tornano a casa o cambiano comunque meta. Quindi volendo venderla al più presto, le trattative diventano interessanti e a ribasso visto il periodo di bassa stagione. È probabile che se noi la rivenderemo a marzo per esempio, riusciremo a guadagnarci di più, essendo ancora alta stagione. Comunque intanto usiamola 😄. Ha le marce automatiche, guidando a sinistra, Mattia nel provarla si è dovuto adeguare e non è così semplice. Io non credo che la proverò. Ho paura a guidare auto col cambio normale e guida a destra…figuriamoci guidare a sinistra poi…tra l’altro ho scoperto che siamo in molte ad aver paura a guidare, quindi non è poi così anormale😝.

Ovviamente ci siamo dedicati anche alla ricerca del lavoro e abbiamo mandato email a vari indirizzi che ci fornì un referente del sito picknz.co.nz che sarebbe il sito di ricerca lavoro nel settore agricolo. Sì perché c’è una fregatura a farsi trovare lavoro dagli ostelli: pretendono che alloggi da loro per trovarti lavoro altrimenti se non ti sta bene alloggiare da loro perdi anche il lavoro. Insomma davvero una cazzata. Quindi noi optiamo come sempre col faidate. Ci siamo visitati il sito dei proprietari terrieri datoci dal referente e così abbiamo una lista di indirizzi da contattare. Ne abbiamo contattati alcuni e ci ha risposto il primo della lista, un indiano che possiede piantagioni di kiwi e noi andremo a lavorare da lui. Località Tauranga, ovvero dove si trovano moltissime piantagioni che offrono lavoro nonché un gran bel paesaggio sul mare. Prima però dovremo avere il conto in banca aperto e il numero IRD delle tasse che potremo tranquillamente attendere mentre stiamo già lavorando e per fortuna. Perché qui se si aspetta ancora un po facciamo i turisti squattrinati.

Domattina avrò una prova di danza indiana in una scuola poco lontano da qui, chiamata Fitness Bollywood Dance. So che non potrò iscrivermi al corso perché ci trasferiamo, ma almeno provo se mi piace, se così mi iscriverò più avanti, mentre saremo in quest’isola. Ho sempre avuto la passione della danza ma non sono mai stata sicura al 100% che passione faccia rima con tecnica o corsi. L’attitudine o c’è o non c’è. Però sarebbe bello magari fare il corso per poi poter insegnare io danza. Per ora sono solo idee però.

Abbiamo detto tutto, spero vi sia utile ciò che leggete e che possiate trarne spunto per un viaggio qui (se ne avete ancora il coraggio dopo tutto ciò che leggete) ahahah😁.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...