Nuova Zelanda

Pizza e Sim Card

Non credevamo di dormire così tanto. Ci siamo alzati a mezzogiorno ma non ridete vi prego. 😄 Siamo andati a letto tardi (come quasi tutte le sere) perché lavoriamo sul blog e cerchiamo notizie su come muoverci qui sia in ambito lavorativo sia in generale.

Finalmente abbiamo un numero neozelandese creato tramite il negozio 2degrees che è la compagnia più economica dell’Oceania. 19$ dollari al mese compreso di 500 mb di internet, 100 minuti di chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso i 2degrees e messaggi illimitati verso tutti. La scheda è inclusa nel prezzo. Direi ottimo no?

Inoltre oggi abbiamo provato a mangiare la pizza qui. La nostra cara amata pizza italiana che non solo a Napule sann’fa ma anche i turchi qui all’angolo con il loro localino piccolo e fornito di narghilè di ogni gusto. La pizza è più piccola rispetto alle nostre italiane ma è deliziosa.

Proprio di fronte c’è uno spazio pubblico di lavoro per chi ad esempio fa lavori come freelance quindi lavorando col computer può comodamente lavorare ovunque. Fortunati loro che ci riescono anche a noi piacerebbe crearci un lavoro così perché comunque l’intento non è certo tornare in Italia e trovarci punto a capo. Vorremmo poter lavorare col nostro pc e fare lavori di informatica. Insomma qualcosa di alternativo, ci stiamo ancora pensando.

Lunedì dobbiamo cambiare alloggio perché qui è pieno nonostante sia grandissimo, ci spostiamo in un altro ostello ancora più economico e domani andremo a vederlo. Per fortuna che dicevano che negli ostelli è facile fare conoscenza e scambiarsi le idee…non ti caga nessuno a dirlo chiaro e tondo. Anzi alcuni hanno modi snob, non ti salutano neppure, stanno in camera fino a sera e non sembrano intenzionati a cercarsi un lavoro. L’ostello va bene per vedere gli annunci di lavoro ma certo non sperate di trovare molta unione. Almeno è  ciò che abbiamo visto noi.

Comunque Auckland ha davvero tutto!  Mattia si sta informando anche per un corso gratuito d’inglese di 2 settimane e questa è un’opportunità fantastica per migliorare il nostro inglese.

Bene vi auguro una buona giornata visto che li è giorno. Seguiteci anche su Facebook mi raccomando. Un bacione😆

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...